Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
ESCLUSIVA TMW - Altomare: "Napoli rivitalizzato. Champions? Il bello può ancora arrivare..."TUTTO mercato WEB
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport
giovedì 9 luglio 2020, 18:23Serie A
di Lorenzo Marucci
esclusiva

Altomare: "Napoli rivitalizzato. Champions? Il bello può ancora arrivare..."

Splende il sole sul Napoli. Gattuso ha riportato sorrisi e risultati. C'è convinzione e fiducia, per il presente e per il futuro. E pian piano la squadra sta acquisendo una mentalità vincente. "Si è ripresa alla grande, la vittoria in Coppa Italia ha ridato entusiasmo a tutti e Gattuso sta ottenendo il massimo da ogni calciatore", dice a Tuttomercatoweb.com Luca Altomare, ex centrocampista partenopeo.

Se Gattuso fosse arrivato prima ora dove sarebbe il Napoli?
"non c'è controprova, è difficile da dirsi però qualche punto in più sicuramente perchè ora la squadra è motivata al massimo".

Cosa non funzionava prima?
"Anche un cambio di modulo fa rendere ed esprimere un calciatore in modo diverso. Quando arriva un allenatore nuovo anche i calciatori che prima erano messi da parte tornano a poter dire la loro. E devo dire che Gattuso ha rivitalizzato tutti"


Che finale di campionato si aspetta?
"Che sia vivo fino alla fine e possa coinvolgere per lo scudetto magari anche l'Atalanta..."

E per il Napoli?
"Deve continuare così, preparando bene la Champions col Barcellona. Il napoli è vivo e può fare un finale come si deve. Il bello può ancora arrivare..."