Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Due gol e tanto VAR. Il Napoli vince al San Paolo. Sassuolo punito oltre i propri demeritiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 25 luglio 2020, 23:46Serie A
di Tommaso Maschio

Due gol e tanto VAR. Il Napoli vince al San Paolo. Sassuolo punito oltre i propri demeriti

Il Napoli vince contro il Sassuolo in una gara sofferta, con continui interventi del VAR e quattro gol annullati alla squadra ospite tutti per fuorigioco. Una vittoria che matura nei primi e negli ultimi minuti con Hysaj e Allan che firmano un successo prezioso e puniscono oltremodo la squadra emiliana.

Parte meglio il Sassuolo al San Paolo con un paio di situazioni pericolose create nei primi cinque minuti che però non arrivano a impegnare il portiere Ospina. Il Napoli appare un po' distratto sbagliando diversi tocchi facili e favorendo così il recupero palla dei neroverdi che poi provano a infilare in velocità la difesa partenopea. Sono però i padroni di casa a passare in vantaggio al primo vero tentativo: Hysaj riceve sulla fascia, si accentra per liberarsi al tiro e calcia in diagonale non lasciando scampo a Consiglio. Prima rete in Serie A, e con la maglia del Napoli, per il terzino azzurro.

GARA VIVACE - Il gol galvanizza gli azzurri che alzano il ritmo e il baricentro complicando i piani dei neroverdi. Al 20° i padroni di casa vanno a un soffio dal raddoppio: imbucata di Zielinski che raggiunge Insigne bravissimo a tagliare alle spalle della difesa e calciare di prima intenzione. Palla di un soffio a lato e urlo strozzato in gola. È poi il polacco a provarci due volte dalla distanza nei minuti successivi: il primo tiro va di poco fuori, il secondo è centrale con Consigli che blocca in due tempi. Dopo la mezzora il Sassuolo torna a farsi vedere in avanti con Djuricic che si vede annullare due reti – entrambe giustamente – per fuorigioco. Il Napoli pur sembrando in controllo rischia qualcosa sulle accelerazioni degli avversari con Djuricic che si conferma uomo più pericoloso allo scadere con un tiro che chiama Ospina alla respinta in tuffo.


ALTRI DUE GOL ANNULLATI AL SASSUOLO - Pronti via e il Napoli va subito all’attacco con uno dei più positivi del match: Zielinski. Il polacco prima cerca l’assist per Milik poi, sulla respinta di Marlon, calcia in porta mandando la palla sull’esterno della rete. Al 48° il Sassuolo trova ancora una volta il pari e ancora una volta se lo vede annullare: questa volta è Berardi che finisce in posizione irregolare prima che l’azione continui portando Caputo a battere Ospina. Quando scatta l’ora di gioco arriva ancora un altro gol annullato al Sassuolo sempre per fuorigioco: questa volta è Caputo a essere in fuorigioco prima di servire Berardi.

IL NAPOLI LA CHIUDE - Il Napoli fatica, difende il vantaggio, ma non riesce a ripartire in maniera pericolosa fino all’86° quando un cross dalla sinistra arriva sui piedi di Politano che gira a rete colpendo il palo. Allo scadere è invece Elmas a rendersi pericoloso con un tiro dal limite che però ha solo potenza e finisce fra le braccia di Consigli. Al 93° arriva la rete che chiude il match e punisce il Sassuolo oltre i suoi demeriti: Politano spizza per Mertens che serve l’accorrente Allan. Tiro potente del brasiliano e Consiglio battuto per la seconda volta.