Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Italia, Immobile: "Tutti mi dicono che somiglio a P. Rossi. In Finlandia il mio gol più importante"TUTTO mercato WEB
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport
domenica 6 settembre 2020, 18:45Serie A
di Giacomo Iacobellis

Italia, Immobile: "Tutti mi dicono che somiglio a P. Rossi. In Finlandia il mio gol più importante"

Intervistato per il profilo Twitter della Nazionale, l'attaccante dell'Italia e della Lazio Ciro Immobile ha parlato così dei più importanti gol azzurri, suoi e altrui: "Il gol dell'Italia che ricordo con maggiore piacere è quello di Grosso, ma quello che mi emoziona di più ogni volta che lo rivedo porta la firma di Tardelli, con quella storica esultanza".

Gli attaccanti dell'Italia che l'hanno ispirata di più?
"Toni, Gilardino, Del Piero, Totti, Inzaghi... È questa la Nazionale che ricordo con più felicità perché ovviamente ha vinto il Mondiale. Poi tutti mi hanno detto che somiglio a Paolo Rossi e sono quindi andato a vedere qualche video per curiosità".


Il suo gol più importante con la maglia della Nazionale?
"Quello in Finlandia. È stato un gol incredibile ed emozionante, anche perché era tanto che non facevo gol in Nazionale".