Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
ESCLUSIVA TMW - Magrin: "L'Atalanta può lottare per lo scudetto. Papu è tra i primi 10 al mondo"TUTTO mercato WEB
giovedì 1 ottobre 2020, 16:12Serie A
di Lorenzo Marucci
esclusiva

Magrin: "L'Atalanta può lottare per lo scudetto. Papu è tra i primi 10 al mondo"

L'Atalanta ha ricominciato con la stessa carica e lo stesso passo dell'anno passato. La vittoria netta con la Lazio è il segnale che i bergamaschi stavolta potrebbero davvero lottare fino alla fine per lo scudetto. "Il campionato è appena iniziato ma vedendola giocare si può dire che è anche stavolta da primissime posizioni", dice a TMW Marino Magrin grande ex atalantino. "La compattezza della squadra resta una delle caratteristiche principali, senza contare che anche la rosa può far la differenza. Stavolta Gasperini ha tante frecce al proprio arco, può cambiare a piacimenti e chi entra non fa avvertire la differenza rispetto a chi ha giocato fino a quel momento".

Ma è da scudetto?
"Può lottare per lo scudetto. Vincere a Roma con la Lazio 4-1 non è da tutti. E' una bella impresa".


Gasp ha detto che il Papu Gomez è da Pallone d'oro...
"E' giusto che il tecnico ne parli così. Io credo che il Papu in questo momento sia tra i primi dieci giocatori al mondo. Sta facendo la differenza in una squadra che non è il Real o il Barcellona ma ha comunque preso in mano la squadra portandola sempre più in alto".

Che cosa la colpisce ancora di questa Atalanta?
"La diversità della squadra a mio parere sta nel fatto che quando non è in possesso pala tutti i giocatori vanno in marcatura a zona o a uomo. Non so perchè le altre formazioni non lo facciano. E' una questione probabilmente di mentalità. Toloi e Palomino ieri sono stati protagonisti di marcature di grande livello".