Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Le pagelle della Lazio - Caicedo non può partire. Immobile fondamentale anche al 50%TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 6 gennaio 2021, 16:59Serie A
di Raimondo De Magistris

Le pagelle della Lazio - Caicedo non può partire. Immobile fondamentale anche al 50%

Risultato finale: Lazio-Fiorentina 2-1

Strakosha 5.5 - Qualche sussulto della Fiorentina ma non è mai chiamato agli straordinari nel primo tempo. Nella ripresa esce benissimo su Vlahovic in occasione di un retropassaggio errato di Patric ma poi commette una ingenuità da cui nasce il rigore della Fiorentina

Luiz Felipe 6 - Nessun problema particolare in fase difensiva, ma il giallo rimediato al 43esimo 'costringe' Inzaghi a richiamarlo in panchina all'intervallo per evitare rischi nella ripresa. Dal 46esimo Patric 5.5 - Un suo retropassaggio impreciso manda in porta Vlahovic, bravo Strakosha nel metterci una pezza.

Hoedt 5.5 - Difende bene e in versione attaccante va anche vicino al gol. Nel finale commette un fallo da rigore su Vlahovic.

Acerbi 6.5 - Il gol del vantaggio nasce da una suo scatto molto generoso nella metà campo avversaria: suo il cross da cui nasce la rete di Caicedo.

Lazzari 6.5 - Subito decisivo, sul gol che sblocca e indirizza il match sovrasta Biraghi e permette a Caicedo di insaccare. Non ha grossi problemi in fase difensiva, contiene bene la Fiorentina dalle sue parti.

Milinkovic-Savic 6.5 - Parte forte, cala alla distanza. Ma quando il pallone è tra i suoi piedi i tifosi della Lazio possono sempre dormire sonni tranquilli. Nella ripresa su un tiro a botta sicura di Castrovilli impedisce alla Fiorentina di tornare in partita intercettando il pallone con la testa quasi sulla linea di porta.


Escalante 6 - Non è Lucas Leiva, ma svolge bene il suo compito. Partita da ordinaria amministrazione.

Luis Alberto 7 - E' la sua partita, perché la Lazio sblocca subito la partita e può giocare in contropiede. Al 26esimo si inventa una giocata spaziale per il gol di Immobile, poi annullato per una millimetrica posizione di fuorigioco del centravanti. Da un suo corner nasce il 2-0.

Marusic 6 - La Lazio da settimane è alla ricerca di un nuovo esterno sinistro, ma oggi Marusic ha risposto presente, con una prestazione di quantità e qualità. In attesa del ritorno di Fares, la Lazio da quelle parti è coperta.

Caicedo 7 - Subito a segno contro la squadra che volentieri lo porterebbe subito al Franchi. Ma Caicedo è giocatore troppo importante per questa Lazio e lo stesso Pradè nel pre-partita ha spiegato il motivo per il quale la trattativa non andrà in porto: "Perché la Lazio dovrebbe cederlo?" Dal 58esimo Akpa Akpro 5.5 - Un cambioche non paga, non aiuta la Lazio in fase offensiva.

Immobile 7 - Non è al top della condizione, ma dà comunque il 100%. Un esempio per i suoi compagni, nella ripresa da ottima posizione trova il gol del 2-0, una rete fondamentale per la vittoria finale

Simone Inzaghi 6.5 - Sceglie Caicedo che lo premia con il gol che sblocca e indirizza la partita. Convincono poco i cambi nella ripresa, ma porta comunque a casa i tre punti.