Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Non bastano 90' per assegnare l'Europa League: 1-1, Villarreal e Man United ai supplementariTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 26 maggio 2021, 22:52Serie A
di Gaetano Mocciaro

Non bastano 90' per assegnare l'Europa League: 1-1, Villarreal e Man United ai supplementari

Non bastano 90' per assegnare l'Europa League 2020/21. 1-1 fra Villarreal e Manchester United e le due squadre sono attese ad altri 30' di gioco. Red devils ben più convincenti e col pallino del gioco per lunghi tratti, iberici compatti dietro e pericolosi nelle ripartenze.

Emery sceglie Rulli tra i pali, l'argentino vince il ballottaggio con Asenjo, mentre davanti Bacca viene preferito a Paco Alcacer. Sorprende la scelta ricaduta sul colombiano, in questa stagione quasi sempre partito dalla panchina e titolare in questa manifestazione solamente nella fase a gironi. Solskjaer dall'altra parte deve rinunciare a Fred, col brasiliano che accusa problemi fisici e porta il norvegese a disegnare un 4-2-3-1 offensivo con Greenwood titolare. Tra i pali fiducia a De Gea, uomo di coppa mentre in panchina si rivede Maguire, infortunatosi a inizio mese.


GERARD MORENO FA 30 - L'equilibrio viene rotto dopo 30' grazie a Gerard Moreno. L'attaccante è bravissimo a leggere una punizione di Dani Parejo e superare di destro De Gea sfuggendo alla marcatura di Lindelof. 30° gol stagionale, 7° gol in questa Europa League che lo porta a diventare capocannoniere del torneo, in coabitazione con Borja Mayoral, Pizzi e Yusuf Yazici. Manchester United che riprende a testa bassa ad attaccare, sfruttando le corsie laterali grazie a Wan-Bissaka e Shaw e che sfiora nei minuti di recupero il pari: accelerazione improvvisa di Greenwood, che si lascia alle spalle Pedraza e calibra verso il centro un cross molto velenoso: Albiol è bravo a smorzare la traiettoria con il petto, favorendo l'intervento di Rulli.

IL COLPO DEL MATADOR - Il Manchester United non si perde d'animo e trova il pari con Edinson Cavani al 55'. Azione che nasce da un corner battuto da Shaw, pallone respinto ma che trova Rashford pronto a calciare da fuori area, il tiro è deviato e l'uruguayano pronto a ribadire in rete da pochi passi. Sesto gol in cinque partite di Europa League per il "Matador", risultato ora di 1-1. La rete dà coraggio ai red devils che spingono con maggior insistenza e per lunghi tratti della partita sono i dominatori dell'incontro. Ci prova ancora Cavani in più di un'occasione ma la cerniera spagnola composta da Albiol e Pau Torres è perfetta tanto che Rulli non deve compiere interventi. Sorprendente fin qui la scelta di Solskjaer che decide di non operare alcuna sostituzione, al contrario di Emery che si gioca tutti i cinque cambi.