Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / I fatti del giorno
CR7 e la Juventus sono pronti a dirsi addio. Il City prepara l'assalto, con la regia di MendesTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 27 agosto 2021, 00:53I fatti del giorno
di Simone Bernabei

CR7 e la Juventus sono pronti a dirsi addio. Il City prepara l'assalto, con la regia di Mendes

Cristiano Ronaldo non è mai stato così vicino a lasciare la Juventus. Nonostante le smentite del diretto interessato e quelle dei dirigenti bianconeri. Dopo giorni, settimane, mesi di voci più o meno veritiere, la svolta è arrivata nelle scorse ore: Harry Kane, primo obiettivo del Manchester City, ha annunciato la permanenza al Tottenham. Da lì l'idea di Pep Guardiola: portare CR7 nell'altra Manchester, quella Citizens appunto.

CLICCA QUI per tutte le ultime in tempo reale sul futuro di CR7 lontano dalla Juventus


Nella mattinata di ieri lo sbarco a Torino di Jorge Mendes faceva presagire qualcosa di importante. E infatti poche ore dopo, convocato dalla Juventus, l'agente del 5 volte Pallone d'Oro ha incontrato lo stato maggiore bianconero per confermare la volontà del City di puntare su di lui. A che prezzo però? L'accordo per l'ingaggio non sarà probabilmente un problema, in tal senso da segnalare anche un contatto telefonico fra Guardiola ed il giocatore. Ma la Juventus per lasciarlo partire vuol azzerare il suo peso a bilancio e chiede quindi oltre 25 milioni di euro. Un summit, quello fra Mendes e la Juventus, dai toni duri e accesi, nel quale i bianconeri hanno sì aperto all'addio ma allo stesso tempo preteso soldi per il cartellino.

Nel pomeriggio Jorge Mendes è poi ripartito facendo tappa a Parigi, ma il PSG per bocca di Nasser Al Khelaifi si è tirato fuori. L'agente è così rientrato a Oporto, ma la trattativa non si è fermata. Anzi. In serata è arrivata la nuova accelerata e già nella giornata di oggi potrebbero esserci nuove ed importantissime novità. Con una quasi certezza: Cristiano Ronaldo non sarà più la stella della Juventus.