Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Eccola, la scintilla: ora alla Lazio può cominciare l'era Sarri?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 26 settembre 2021, 22:11Serie A
di Riccardo Caponetti
fonte Dall'inviato allo Stadio Olimpico, Roma

Eccola, la scintilla: ora alla Lazio può cominciare l'era Sarri?

La scintilla che voleva Sarri si è accesa. Off, on. Poteva andare all'inferno, invece la Lazio ha visto il paradiso, anche se per raggiungerlo la strada è ancora lunga. In attesa dei prossimi esami, la squadra biancoceleste si gode l'entusiasmante vittoria in un derby spartiacque. Una sconfitta avrebbe pesato come un macigno sul morale di una squadra che ancora non aveva assorbito il cambio del tecnico e che non vinceva da prima della sosta. Invece è arrivata una vittoria, che riporta fiducia, coraggio e consapevolezza a Formello. Tre ingredienti fondamentali per miscelare gli aspetti tecnico-tattici e provare a portare sul tavolo il cosiddetto 'sarrismo'.

Il successo nell'attesissimo derby della Capitale scaccia via le paura che aveva citato Immobile, quando giovedì ha analizzato il momento non positivo della Lazio: "Non dobbiamo giocare con il timore". Proprio Ciro in questi giorni ha aiutato i compagni, li ha motivati, da leader indiscusso dello spogliatoio. E più che sull'aspetto tecnico, è proprio su quello mentale - per la concentrazione e aggressività con cui è entrata in campo - che la Lazio ha avuto la meglio sulla Roma.


Anche se ancora il gioco non è proprio quello che vuole Sarri, la Lazio ha confermato di avere tanto cuore e una grande anima. Immobile generoso come sempre, Acerbi perfetto, Felipe Anderson e Pedro applicati anche in fase difensiva, così come Luis Alberto e Milinkovic. Erano chiamati a dare un segnale, i big della Lazio. L'hanno mandato chiaro e forte, nella partita più sentita dalla città.