Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
ESCLUSIVA TMW - Mudingayi: "Bologna, tieni Mihajlovic. Lazio-Roma? Mourinho usa la strategia"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 2 ottobre 2021, 08:30Serie A
di Riccardo Caponetti
esclusiva

Mudingayi: "Bologna, tieni Mihajlovic. Lazio-Roma? Mourinho usa la strategia"

Il doppio ex, Gaby Mudingay, a TuttoMercatoWeb.com gioca in anticipo Bologna-Lazio, gara in programma domenica alle 12.30. Una partita importante per i biancocelesti, che devono dare continuità dopo il successo nel derby. Ma sarà un appuntamento decisivo anche per Mihajlovic, la cui panchina traballa, anche se per Mudingay il futuro tecnico non deve essere messo in discussione in caso di sconfitta.

Che partita si aspetta domenica?
"Vedremo una Lazio molto più convinta e in fiducia. Ma il Bologna ha assolutamente bisogno di fare punti, sarà una bella partita intensa".

Ha visto il derby vinto dalla Lazio? Avrà dei benefici dopo il successo?
"Sì l'ho visto. Quando sei alla Lazio, vuoi sempre giocare la partita contro la Roma, come in generale tutti i derby. È un appuntamento che ti dà qualcosa in più: io ho solo bei ricordi aldilà delle vittorie e delle sconfitte".


Le polemiche di Mourinho per gli episodi arbitrali?
"Vuole far parlare di sé e credo lo faccia anche per distogliere l'attenzione dalla squadra dopo la sconfitta. È strategia".

Eppure prima del derby la Lazio era in difficoltà...
"Sì nelle precedenti partite aveva dato quest'impressione. Ma credo sia normale con un nuovo sistema di gioco. Credo che da domenica scorsa in poi, passando per la vittoria in Europa League, possa iniziare un nuovo campionato per la squadra di Sarri".

La panchina di Mihajlovic traballa: in caso di sconfitta domenica, cosa dovrebbe fare il Bologna?
"Spero che un'eventuale sconfitta non sia decisiva. Sono dell'idea che bisogna dare il giusto tempo agli allenatori: in Italia dobbiamo avere più pazienza, senza pensare subito a cambiare".