Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
De Silvestri e Arnautovic rialzano il Bologna: il Cagliari affonda al Dall'Ara. Finisce 2-0TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 1 novembre 2021, 22:42Serie A
di Tommaso Maschio

De Silvestri e Arnautovic rialzano il Bologna: il Cagliari affonda al Dall'Ara. Finisce 2-0

Il Bologna torna a vincere dopo tre gare a secco e lo fa in casa contro il Cagliari grazie alle reti di De Silvestri e Arnautovic nella ripresa. Continua il momento no del Cagliari che esce sconfitto dal campo e resta ultimo in classifica.

PRIMO TEMPO BLOCCATO - Ritmi bassi al Dall’Ara con il Bologna che fa possesso piuttosto sterile e Cagliari che si difende compatto con tutti gli uomini dietro la linea della palla. Un copione che porta le due squadre a creare pochissime palle gol con Cragno che solo al quarto d’ora deve sporcare i guantoni per un’uscita di pugno su cross di Hickey, mentre in area felsinea l’unico brivido è un cross di Zappa che non trova né Pavoletti né Joao Pedro. È dalle fasce che nascono i pericoli maggiori come al 18° quando De Silvestri mette un gran pallone basso in mezzo su cui però nessun compagno arriva. È poi il Cagliari ad avere due occasioni per fare male: la prima in contropiede con Zappa che conclude debolmente, mentre la seconda su punizione dal limite con Marin che non inquadra i pali della porta.


LA SBLOCCA IL BOLOGNA - Nella ripresa cambia subito il volto della gara: Medel dal centro del campo vede il taglio di De Silvestri e lo serve con un filtrante rasoterra, Arnautovic con una finta mette fuori tempo la difesa sarda col pallone che arriva sui piedi del terzino, dimenticato da Lykogiannis, che batte Cragno da pochi passi. Il Bologna prende fiducia e con Arnautovic sfiora il raddoppio dopo un’azione che vede protagonista tutto il tridente. L’austriaco è un altro giocatore nella ripresa e sfiora ancora il gol dopo l’ora di gioco con Cragno bravo e fortunato a respingere la sua conclusione da pochi passi.

REAZIONE SARDA - Il Cagliari cresce dopo l’ora di gioco, la squadra arriva con più continuità sul fondo sfornando assist per la testa di Pavoletti che però non riesce a tramutare i cross in vere occasioni da rete. L’occasione migliore però capita a Sansone che sfrutta un errore di Nandez per puntare la porta trovando però il palo a dirgli no. Al 94°, dopo una rissa in area felsinea che porta all’espulsione di Caceres, arriva l’occasione per il pari sui piedi di Lykogiannis che dal limite calcia sotto la traversa trovando però un ottimo Skorupski a dirgli di no e salvare il risultato. È però il Bologna a segnare ancora con Arnautovic che all'ultimo minuto, su assist di Sansone, si presenta davanti a Cragno e lo batte chiudendo la gara.