Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
TMW - Sassuolo, può essere rivoluzione. Boga via a gennaio, Berardi probabileTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 1 dicembre 2021, 20:08Serie A
di Andrea Losapio

TMW - Sassuolo, può essere rivoluzione. Boga via a gennaio, Berardi probabile

Il Sassuolo potrebbe cedere sia Jeremie Boga che Domenico Berardi nel corso del mercato di gennaio. Una situazione difficile da pensare fino a qualche settimana fa, ma il club neroverde vorrebbe far partire una rivoluzione già dall'inverno, per anticipare scelte che sarebbero inevitabili durante il prossimo giugno, visto che il primo sarebbe in scadenza di contratto nel 2023 - è stata utilizzata un'opzione unilaterale per prolungarlo nell'estate scorsa - mentre l'azzurro ha già chiesto la cessione dopo anni.

Boga e l'Atalanta
Già ad agosto c'erano stati contatti sulla via che va da Reggio Emilia a Bergamo, anche nel corso dell'ultima giornata di contrattazioni, per portarlo alla corte di Gasperini. Invece la richiesta di 25 milioni del Sassuolo aveva spiazzato i bergamaschi, che hanno deciso di virare su Koopmeiners (costato la metà) e non muovere niente per l'attacco. Invece l'addio di Miranchuk - sempre più probabile - quest'inverno sarà la mossa per tesserare e mettere in lista Boga. La valutazione è ancora alta, ma la sensazione è che intorno ai 18 milioni l'affare si può chiudere. Per ora non c'è ancora nulla di già fatto, ma le parti sono al lavoro.


Dove va Berardi?
Se è vero che la Fiorentina ha inoltrato un'offerta, questa è ancora bassa per il Sassuolo. La valutazione è intorno ai 25-30 milioni, la proposta è di 15. Se non ci dovessero essere altri rilanci sarà molto difficile sperare di sbloccare la situazione. A gennaio però manca ancora un mese e la questione è tutt'altro che già chiusa.