Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
LIVE TMW - Lazio, Sarri: "Primo tempo di qualità. Fabbri precipitoso sul rosso a Milinkovic-Savic"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 5 dicembre 2021, 20:51Serie A
di Andrea Piras
fonte Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova

LIVE TMW - Lazio, Sarri: "Primo tempo di qualità. Fabbri precipitoso sul rosso a Milinkovic-Savic"

20.05 - Fra poco il tecnico della Lazio Maurizio Sarri interverrà in conferenza stampa per analizzare il match del "Ferraris" in casa della Sampdoria. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

20.43 - Inizia la conferenza stampa di Maurizio Sarri.

La Lazio ha iniziato a carburare qualche metro più indietro rispetto alla consuetudine.
"Dobbiamo trovare più ordine rispetto alle ultime partite che abbiamo fatto perchè se perdi ordine, perdi equilibrio. Quindi la richiesta primaria era non perdere le posizioni e non perdere i punti di riferimento. La squadra che a tratti diventa troppo istintiva e perde posizioni in campo".

Come sta Immobile?
"Ancora non lo so. Aveva dolore forte al ginocchio e spero sia l'effetto di un colpo quindi risolvibile in poco tempo".

Basic e Zaccagni?
"Basic gioca spesso, Zaccagni è stato condizionato da diversi infortuni. Zaccagni ha qualità tecniche e fisiche e si sta inserendo bene. Basic è una certezza, purtroppo si è dovuto fermare 20 giorni per Covid, ha fatto un ciclo di allenamenti tosto ma ieri l’ho visto brillante e lui mi ha detto che aveva l’impressione di essere pronto. E lo era".


Nel primo tempo bene grazie anche ad un atteggiamento rimessivo della Samp?
"Nel primo tempo abbiamo avuto un palleggio di qualità che poteva mandare fuori giri qualsiasi squadra. La Samp è una squadra di buon livello".

Il rosso a Milinkovic-Savic?
"Posso dirti anche le parole esatte: 'Non hai visto un c***o'. Per un arbitro esperto una discussione così poteva essere gestita senza ricorrere ai cartellini. Se Milinkovic-Savic è stato un po' ingenuo, Fabbri è stato un po' precipitoso".

Meglio Basic con Milinkovic-Savic?
"Basic si sposa bene anche con Luis Alberto. Ha caratteristiche diverse e può giocare in tute le nostre soluzioni. Luis era reduce da una serie di gare di fila ed era giusto che una riposasse. Basic nel futuro può essere uno dei baluardi della Lazio".

20.51 - Termina la conferenza stampa di Maurizio Sarri.