Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / I fatti del giorno
Pioggia di positivi in Serie A: Hellas e Udinese le più colpite, anche Spalletti contagiatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 5 gennaio 2022, 00:34I fatti del giorno
di Simone Lorini

Pioggia di positivi in Serie A: Hellas e Udinese le più colpite, anche Spalletti contagiato

Il calendario della prima giornata di ritorno della serie A, in programma giovedì prossimo, rimane invariato: alla Lega Serie A la Salernitana ha rivolto una richiesta di rinvio della partita col Venezia per la quarantena decisa dalla ASL dopo le undici positività al Covid riscontrate. L'attuale regolamento non prevede la possibilità di rinvio con un tetto di giocatori disponibili, come nel campionato in corso. Nessun rinvio in discussione anche per le partite di Verona e Udinese, la cui trasferta potrebbe essere bloccata però dalle ASL locali. Vediamo la situazione dei positivi dopo gli ultimi aggiornamenti di ieri:

L'Hellas ha la peggio: 8 calciatori positivi, col gruppo squadra si va in doppia cifra
"Hellas Verona FC comunica che - attualmente - dieci componenti del gruppo squadra (di cui otto calciatori e due membri dello staff), tutti regolarmente vaccinati, sono positivi al COVID-19 dopo test specifici effettuati nelle scorse ore". Questo il comunicato con cui il club scaligero rende nota la positività dei membri del gruppo squadra: "La Società ha attivato sin da subito tutte le procedure nel rispetto delle normative vigenti ed è in costante contatto con le autorità sanitarie competenti". Escluso, per il momento almeno, un rinvio di Spezia-Hellas Verona, la squadra di Tudor dovrà fare di necessità virtù per la 20^ giornata di campionato in programma il 6 gennaio: domani mattina nuovo giro di tamponi per i negativi, l'augurio di tutti è che non ci siano nuove cattive notizie in vista di un impegno che si annuncia già estremamente complicato.

Udinese decimata, ben sette calciatori sono positivi
Anche l'Udinese soffre per il focolaio di coronavirus che ha investito la squadra di Cioffi: "Udinese Calcio comunica che, in seguito agli screening specifici cui regolarmente si sottopongono tutti i componenti del gruppo squadra, sono stati riscontrati 9 casi di positività al Covid-19 (7 calciatori e 2 membri dello staff). Il Club ha immediatamente attivato tutte le procedure in osservanza delle vigenti norme e protocolli ed ha informato le autorità sanitarie competenti con cui è costantemente in contatto".


Napoli, anche Mario Rui e Malcuit entrano nella lista dei positivi
Nuovi casi di contagio da Covid-19 per il Napoli. Il club azzurro ha infatti comunicato la positività di Mario Rui - che non avrebbe comunque potuto giocare contro la Juventus in quanto squalificato - del calciatore della Primavera Boffelli, di un membro dello staff e di un magazziniere. I positivi, tutti regolarmente vaccinati, sono asintomatici - fa sapere il club - e osserveranno il periodo di isolamento come da protocollo. Poco dopo è toccato a Luciano Spalletti, che lui risultato positivo e quindi fuori causa per la sfida alla Juventus. In mattinata invece era stato Kevin Malcuit a risultare positivo.

Tre positivi anche nel Torino: non è specificato quanti calciatori
"Il Torino Football Club comunica che 3 elementi del gruppo squadra sono risultati positivi al Covid-19 nello screening eseguito in data odierna La Società ha informato le Autorità sanitarie competenti e sospeso l’attività odierna".

Milan, dopo Tatarusanu un altro caso: stavolta l'identità rimane sconosciuta
Altra positività in Serie A, stavolta riguarda un calciatore del Milan. Questo il comunicato del club rossonero: "AC Milan comunica che a seguito dei controlli svolti attraverso i tamponi un calciatore è risultato positivo al Covid-19. Le autorità sanitarie competenti sono state immediatamente informate".