Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Sarri: "Speriamo di aver trovato continuità. Milinkovic-Savic? Tra i più forti che ho allenato"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 15 gennaio 2022, 20:30Serie A
di Giorgia Baldinacci

Sarri: "Speriamo di aver trovato continuità. Milinkovic-Savic? Tra i più forti che ho allenato"

La Lazio batte la Salernitana con un netto 3-0. A fine partita è Maurizio Sarri, tecnico biancoceleste, ad esprimere la propria soddisfazione per i progressi mostrati dalla squadra: "Stiamo facendo passi avanti in quello che cerchiamo da mesi. Abbiamo perso a Milano contro l’Inter facendo una prestazione discreta, un po’ di continuità sta arrivando. Le partite, in questo periodo, dipendono da molti fattori. Io spero che questa continuità che abbiamo trovato rimanga intatta. La squadra non riesce in tutte le partite al punto giusto, ma se prendiamo le partite dopo l’Europa League la nostra classifica sarebbe interessante. Abbiamo il limite di non recuperare le energie mentali e questo ci ha penalizzato molto", le sue parole ai microfoni di DAZN.

Milinkovic-Savic rientra nel podio dei più forti che ha allenato?

"Ne ho allenati tanti, ma lui rientra tra questi. Negli ultimi due mesi ha fatto un percorso di concretezza che lo può portare a fare un salto di qualità. Prima perdeva palloni in maniera banale, oggi gioca con più determinazione".

Immobile sta crescendo ancora?

"Ultimamente è migliorato anche nel gioco con la squadra e in area è fenomenale. Ha sempre attaccato la profondità e ora apre anche spazi per i compagni".


Lazzari?

"Ha colpe non sue. La squadra non ha trovato solidità e lui è più bravo a spingere che a difendere quindi a un certo punto della stagione non ce lo siamo potuti permettere. Speriamo di potercelo permettere in salute".

Ha capito l'indice di liquidità?

"Lo sto iniziando a studiare, ma non capisco perché ci sono squadre indebitate ma che hanno un indice di liquidità che gli permette di spendere. Se esce qualcuno sarà rimpiazzato. La società sa quello di cui ho bisogno; se si fa subito abbiamo 3 o 4 mesi per preparaci, altrimenti si farà a luglio".