Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Altre Notizie
TMW RADIO - Tacchinardi: "Juve, gestito male il caso Dybala. Allegri al ritmo dell'Inter"TUTTO mercato WEB
lunedì 17 gennaio 2022, 15:59Altre Notizie
di TMWRadio Redazione

TMW RADIO - Tacchinardi: "Juve, gestito male il caso Dybala. Allegri al ritmo dell'Inter"

Ospiti: Antonio Di Gennaro "La Juve deve fare la corsa su Napoli e Atalanta" - Alessio Tacchinardi "La Juve in attacco sembra non farti mai male" - Massimo Brambati "I giocatori fanno la differenza e la Juve per prendere il quarto posto deve comprare una punta" - Maracanà con Marco Piccari
00:00
/
00:00
L'ex calciatore e tecnico Alessio Tacchinardi a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha detto la sua sul turno di Serie A.

Juventus che vince ma non convince?
"Allegri da fine ottobre ha fatto gli stessi punti dell'Inter, ha recuperato oltre dieci punti al Napoli, ma anche a Milan e Atalanta. Anche per me il calcio sta cambiando, però in tutto questo rimane della sua Allegri ma i numeri parlano chiaro". 

Secondo lei il gioco di Conte è come quello di Allegri quest'anno?
"Assolutamente no, sono due modi di pensare completamente diversi. L'intensità che mette Conte alla partita sono diverse". 

Come ha visto la Juve?
"Ho visto la partita contro l'Udinese e Kulusevski ha fatto molto bene, meno in Supercoppa. Dico che oggi vedere la Juve davanti ti dà la sensazione che non ti faccia mai male. Magari Allegri non vuole giocare più avanti perché sa che può prendere imbarcate. Non sa mai su chi fare affidamento con costanza. Ma i numeri di Allegri da ottobre sono lì".


Milinkovic e Dybala i talenti migliori della nostra Serie A?
"Milinkovic ormai è un giocatore pronto per una big, mi piacerebbe vederlo fuori dalla Lazio. Ha raggiunto la piena maturità. Dybala negli ultimi anni ha fatto poche stagioni ad alto livello. Come la Juve è spalle al muro, così lo è Dybala. Dice che non deve dimostrare niente ma non è così. Ogni domenica devi farlo e le ultime stagioni non ha fatto nulla. Sono curioso di vedere in questi ultimi 4 mesi cosa farà. Deve fare un finale di altissimo livello".

Le è mai capitato di vedere un amministratore delegato intervenire così a gamba tesa con un giocatore?
"Critico Dybala perché dovrebbe fare certi sguardi anche in altre sfide. Per me i capitani hanno un altro tipo di spessore, ma c'è anche da dire che a ottobre la Juventus ha mandato una email per il contratto. Poi dopo sono cambiate le cose, forse ora il giocatore si sente tradito. Forse meglio non esternare certe cose, è stata gestita male la situazione".

Zaniolo-Juventus, a giugno obiettivo possibile? E dunque niente Vlahovic?
"Senza andare sul mercato fatichi ad arrivare in Champions. Comunque qualsiasi cosa si voglia fare, l'importante è che ci sia un progetto. Puoi anche non vincere per un paio di anni, ma ci deve essere comunque un progetto sotto. I parametri zero visti negli ultimi anni non vanno bene".