Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 aprileTUTTO mercato WEB
© foto di Marco Conterio
mercoledì 27 aprile 2022, 01:00Serie A
di Michele Pavese

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 aprile

JUVE, ZANIOLO O DI MARIA PER SOSTITUIRE DYBALA. OSIMHEN IN PREMIER? SERVONO 100 MILIONI. DE LAURENTIIS RIFLETTE SU SPALLETTI. INTER A CACCIA DI UN VICE BROZOVIC: PIACE CEBALLOS, DUMFRIES NEL MIRINO DEL BAYERN. MILAN, TONALI PRONTO A PROLUNGARE ANCORA. KESSIE HA FIRMATO LA LIBERATORIA E SOTTOSCRITTO IL CONTRATTO CON IL BARCELLONA. ODRIOZOLA VUOLE RESTARE A FIRENZE, BERNARDESCHI ATTENDE L'OFFERTA DELLA JUVE. LAZIO-ACERBI, ADDIO SCONTATO. LA ROMA OFFRE A MKHITARYAN UN CONTRATTO FINO AL 2024.

Angel Di Maria o Nicolò Zaniolo per sostituire Paulo Dybala alla Juventus? Il club bianconero, dopo aver ascoltato le richieste dell'argentino che a giugno si svincola dal PSG e avendo ben chiara la situazione del giallorosso, presto prenderà una decisione. Si valutano però anche altre possibilità e tra queste c'è l'occasione David Neres, esterno offensivo dello Shakhtar Donetsk con un recente passato all'Ajax.

Quale futuro per Victor Osimhen? Le sirene della Premier League si fanno ogni giorno più forti e le attenzioni inglesi non lasciano indifferente il club di Aurelio De Laurentiis, con l'Arsenal che guida il gruppo di pretendenti che comprende anche Newcastle e Manchester United. Il requisito necessario per i Gunners è la qualificazione alla prossima Champions League, ma pure il riscatto da parte del Barcellona di Pierre-Emerick Aubameyang. A quel punto, ecco che da Londra potrebbe partire l'offerta giusta, col Napoli che valuta il cartellino dell'attaccante circa 100 milioni di euro.
In casa Napoli continuano le valutazioni del presidente Aurelio De Laurentiis sull'operato di Luciano Spalletti. La conferma, che nei mesi scorsi sembrava scontata, oggi non lo è più, con la squadra che si è sgonfiata nelle ultime settimane e che è di fatto fuori dalla corsa Scudetto. In caso di separazione dal tecnico di Certaldo, il numero uno azzurro sta valutando diversi nomi per la sostituzione: si va da Vincenzo Italiano della Fiorentina a Roberto De Zerbi dello Shakhtar Donetsk, ma non è da escludere neanche un tentativo per Domenico Tedesco, allenatore oggi al Lipsia.

L'Inter è alla ricerca di un vice Brozovic per la prossima stagione e Dani Ceballos è il centrocampista individuato come uomo giusto per sostituire il croato, con tanto di benestare di Inzaghi, poiché lo spagnolo potrà anche giocargli accanto, magari per far riposare gli stacanovisti Barella e Calhanoglu. Il giocatore, di proprietà del Real Madrid, dopo l'esperienza biennale con l'Arsenal sta trovando poco spazio con Carlo Ancelotti.

Mezza Premier sulle tracce di Wilfried Singo. Il classe 2000 del Torino è ormai un titolare fisso dei granata e numerosi osservatori inglesi hanno frequentato l'Olimpico nel corso della stagione per osservare da vicino i progressi dell'esterno: Tottenham, Leicester, Everton e West Ham solo per fare alcuni nomi, ma c'è interesse pure dalla Germania e dalla Francia.

La Fiorentina vorrebbe poter contare anche il prossimo anno su Alvaro Odriozola anche se gli ostacoli da superare rimangono. L’asse Firenze-Madrid è caldo e Carlo Ancelotti si dice non abbia opposto grandi resistenze a lasciar andare lo spagnolo altrove. Le difficoltà riguardano la formula dell’accordo: il Real chiede almeno 20 milioni ma il terzino vorrebbe restare e con il traguardo europeo raggiunto sarebbe più facile trattenerlo.

Franck Kessie è ormai un giocatore del Barcellona a tutti gli effetti. Il centrocampista del Milan ha firmato una lettera di liberatoria dai rossoneri e ha già sottoscritto il contratto con il Barça. Sarà l’ivoriano il rinforzo tanto voluto da mister Xavi. Kessie giocherà al fianco di Busquets, Gavi, Pedri, Nico e De Jong.

Il futuro di Federico Bernardeschi è ancora tutto da scrivere ma l'esterno non vorrebbe lasciare la Juventus, anche se valuterebbe eventuali offerte di Milan o Inter. Le due milanesi potrebbe sfruttare il suo arrivo a parametro zero e soprattutto i nerazzurri stanno valutando la possibilità, con Marotta che potrebbe incontrare presto l'agente del classe 1994 Federico Pastorello. Bernareschi spera ancora in una proposta convincente da parte della Juventus. In caso di mancata offerta, ecco che le porte di un trasferimento potrebbero aprirsi concretamente.

Francesco Acerbi è ai ferri corti con tutto l'ambiente Lazio, specie dopo la gara contro il Milan e la sua risata isterica dopo la rete dell'1-2 che ha fatto molto discutere. Lotito chiedeva 10 milioni di euro per lasciarlo partire ma adesso dovrà accontentarsi di molto meno, con il difensore che sogna di ritrovare Inzaghi, con il quale il rapporto è sempre stato ottimo. Restano aperte anche le ipotesi Juventus (in uno scambio con Rugani) e Milan (che farebbe ancora più rumore dopo l’errore commesso proprio a favore dei rossoneri).

Henrik Mkhitaryan e la Roma, lavori in corso per il rinnovo del contratto. Il club giallorosso ha offerto al centrocampista armeno un nuovo contratto valido fino a giugno 2024 e le possibilità di andare avanti insieme sono molto elevate. Si sta ragionando in questi giorni sulle cifre, ma c'è grande fiducia sulla possibilità di arrivare alla fumata bianca a stretto giro di posta.

Denzel Dumfries è sicuramente una delle note più liete di questa stagione dell’Inter. Infatti, arrivato per sostituire un totem come Hakimi, l’olandese è andato ben oltre le aspettative a suon di prestazioni ma anche di numeri (5 gol e 4 assist in campionato). Dumfires dopo i dubbi iniziali legati al suo acquisto si è conquistato la titolarità e l’affetto dei tifosi con caparbietà e merito. E attenzione ora alle voci di mercato. L'esterno è arrivato dal PSV la scorsa estate per 12,5 milioni di euro più altri 2,5 di bonus, una cifra relativamente bassa; il suo valore è ora triplicato rispetto alla scorsa estate. Attenzione al Bayern: il club tedesco è sulle tracce dell’olandese. Se dovesse arrivare un’offerta importante sarebbe difficile dire di no come, allo stesso tempo, difficile sarebbe trovare un sostituto all’altezza.
Sandro Tonali potrebbe prolungare ancora il suo contratto con il Milan. La volontà del giocatore e del club è la stessa e per questo i dirigenti di via Aldo Rossi stanno pensando di offrirgli un contratto ancora più lungo rispetto a quello attuale che scade nel 2026. Ovviamente c'è tempo, le priorità al momento sono altri prolungamenti (come per esempio Leao e Bennacer che sono in scadenza nel 2024), ma la voglia di andare avanti insieme è tanta.


Nuova pretendente per Nahuel Molina.. Anche l'Arsenal sarebbe in corsa per l'esterno argentino che piace a tutte le big, sia in Italia che all'estero. Il club friulano chiede tra i 25 e i 30 milioni, ma i Gunners hanno un asso nella manica. L'Arsenal potrebbe inserire nella trattativa il cartellino di Pablo Marì, difensore spagnolo arrivato in prestito a gennaio.

CONTE-PSG, CONTINUANO AD ARRIVARE CONFERME. ARAUJO RINNOVA COL BARCELLONA. BAYERN, HAALAND IL POST-LEWANDOWSKI? REAL, FATTA PER RUDIGER. ISCO OBIETTIVO DEL BETIS, MA SERVE LA CHAMPIONS. SUAREZ ASPETTA L'OFFERTA DI RINNOVO DELL'ATLETICO

Il Barcellona ha annunciato il rinnovo di Ronald Araujo fino al 2026. Lo ha reso noto con un comunicato ufficiale. 23 anni, l'uruguayano è arrivato in Catalogna nel 2020 e in breve tempo ha scalato le gerarchie, diventando titolare inamovibile. In questa stagione per lui 39 presenze in tutte le competizioni e 4 reti segnate. La clausola rescissoria sarà di un miliardo di euro.

Ulteriori novità che arrivano dalla Francia, circa il possibile arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Paris Saint-Germain. RMC Sport fa il punto della situazione, sottolineando come l'attuale tecnico del Tottenham sia interessato alla posizione, pur ponendo molte condizioni per trasferirsi in Francia. La prima è di natura economica: dagli attuali 17 milioni al Tottenham, la volontà è arrivare a guadagnarne 30 al PSG, diventando uno degli allenatori più pagati al mondo. La seconda richiesta riguarda la dirigenza e il mercato: Conte vorrebbe avere il controllo totale del mercato e portare a Parigi anche il direttore sportivo, con Gianluca Petrachi primo indiziato. Terza condizione, lo staff che dovrà essere ampliato e modificato in toto. L'emittente radiofonica evidenzia come Conte voglia un direttore dei social network, ossia una figura che ne controlli l'utilizzo da parte dei giocatori.

L'Athletic rende noto il rinnovo fino al 2023 della bandiera Oscar de Marcos. Arrivato nel 2009 dall'Alavés, il difensore basco ha raccolto con la maglia biancorossa ben 452 presenze, segnando 35 reti.

Antonio Rudiger è ormai un giocatore del Real Madrid. Accordo chiuso, nei prossimi giorni è previsto un volo dei medici del club spagnolo a Londra per far sostenere al centrale tedesco le visite mediche di rito, prima di firmare un contratto fino al 2026.

Il Betis sogna il colpo Isco. Sarebbe pervenuta un'importante offerta per il giocatore, in scadenza di contratto col Real Madrid e già da tempo destinato a lasciare la casa blanca. A spingere per il trasferimento il tecnico Manuel Pellegrini, che ha già allenato il trequartista nel corso della sua esperienza al Malaga. La qualificazione in Champions dei biancoverdi, sotto questo aspetto, sarebbe fondamentale per permettere al club di avere delle entrate tali da permettersi una stella del suo calibro. In caso contrario sarà necessario ricorrere ad alcune cessioni.

Quale futuro per Luis Suarez, uruguaiano in scadenza con l'Atletico Madrid? La punta ha incontrato la società a febbraio ma è ancora in attesa di risposta ed è deluso dal fatto che sia stato tutto pianificato senza comunicazione. Vorrebbe restare in Europa anche perché nella stagione dei Colchoneros ha la miglior media gol stagionale. Dopo diciotto stagioni da pro, non vorrebbe mollare uno dei grandi campionati europei e non vorrebbe andare in MLS: ci sarebbe stato qualche contatto ma il Pistolero avrebbe dato ancora priorità a una risposta da parte dell'Atleti. Che, forse, non arriverà.

Il mal di pancia di Robert Lewandowski preoccupa il Bayern Monaco, che si deve guardare intorno per trovare (eventualmente) un degno sostituto del centravanti polacco. A sorpresa, i bavaresi potrebbero inserirsi nella trattativa tra Manchester City e Borussia Dortmund per Erling Haaland. Il norvegese sarebbe l'erede ideale: conosce la Bundesliga, è giovane ed è una macchina da gol incredibile. Da settimane il Bayern starebbe pianificando l'assalto; a inizio marzo ci sarebbe stato un incontro durato circa un'ora tra il ds Salihamidzic e il giocatore, mentre Oliver Kahn (direttore generale del Bayern) avrebbe parlato con Mino Raiola nel viaggio a Montecarlo organizzato per parlare di Gravenberch e Mazraoui.

Sei reti in 30 presenze in Premier League. In una stagione tutt'altro che facile, l'Aston Villa ha trovato il suo Gerrard, un talento assoluto che sta crescendo partita dopo partita e che il club di Birmingham ha blindato con il rinnovo. Classe 2001, Jacob Ramsey ha firmato il nuovo contratto che lo legherà ai Villans fino al 30 giugno 2027.