Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / A tu per tu
…con Davide BombardiniTUTTO mercato WEB
domenica 1 maggio 2022, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Davide Bombardini

“La Roma ha più consapevolezza rispetto ad inizio campionato, è una squadra rodata. Sta giocando anche la semifinale in Europa”. Così a Tuttomercatoweb l’ex centrocampista di - tra le altre - Roma e Bologna, Davide Bombardini.

E il Bologna come lo vede?
“Con le ultime vicende di Mihajlovic si è compattato. I calciatori giocano anche per lui”.

Ultimamente contro il Bologna ne ha fatto le spese l’Inter…
“Quando sei libero mentalmente hai meno tensione e giochi liberamente. Il Bologna se la giocherà”.

La Roma doveva fare di più?
“Se prendi Mourinho ti aspetti sempre qualcosa in più. Ma la stagione non è certo finita… e da mediocre può diventare esaltante”.


Chi vincerà lo Scudetto?
“Ho sempre detto Inter. I colpi di scena non sono finiti. Quattro partite sono ancora tante. Il destino è in mano al Milan, le cose però cambiano. L’Inter deve provare a vincerle tutte. Tutte le partite sono aperte. Guardate cosa è successo a Bologna”.

Quanto pesa l’errore di Radu?
“L’errore è grave, mi dispiace però questa ricerca continua del portiere… se devo dare delle colpe ci metto dentro Perisic: non puoi mettere in difficoltà un portiere che non gioca mai, è destro e per ricevere la palla deve girarsi. Molti oggi giocano così ma ci sono situazioni dove è meglio non rischiare. Radu è stato messo in difficoltà”.

Bombardini tornerà nel calcio?
“No. Non c’è niente che mi possa piacere… Il calcio italiano se guardi le partite ha un divario notevole con le altre leghe. Qui non ci sono più calciatori che ci fanno emozionare. Si è persa la qualità. Ci sono difensori che non sanno difendere. Guardate il gol che ha preso l’Inter… come fai a non sentire l’uomo? Un attaccante va contrastato. Il 70% dei gol è demerito dei difensori. Il calcio è cambiato. E non mi piace”.