Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Lazio-Samp 2-0, Sarri: "Noi davanti alla Roma? È ora di superare questi concetti da provinciale"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 7 maggio 2022, 23:15Serie A
di Gaetano Mocciaro

Lazio-Samp 2-0, Sarri: "Noi davanti alla Roma? È ora di superare questi concetti da provinciale"

Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, ai microfoni di Sky commenta il successo contro la Sampdoria:

Miglior Lazio stagionale?
"Sì, abbiamo fatto una buona partita contro una squadra che si è ritrovata e non è semplice da affrontare. Abbiamo vinto facendo bene ed essendo continui".

Sul rapporto con Luis Alberto
"Io con Luis ho un rapporto normale. Ci possono essere delle discussioni, è fisiologico. Luis stava facendo bene e poi nella partita contro il Milan l'ho visto affaticato, l'ho fatto giocare la gara seguente mezz'ora e ora titolare".

Una Lazio migliorata dopo l'eliminazione dall'Europa League
"Penso di sì perché nel completamento della rosa abbiamo giocato ogni 3 giorni ed era tutto più difficoltoso. Ora abbiamo una media di due punti a partita, una media Champions".


Obiettivo finire davanti alla Roma?
"Penso che Roma sia una città che merita due squadre forti. È l'ora di smettere di pensare in modo provinciale, vivere per finire davanti alla Roma o viceversa. Chiaro che il derby sarà sempre la partita dell'anno ma bisognerà cominciare a pensare in maniera diversa".

Lazio a sette punti dalla Champions. I problemi in difesa hanno fatto la differenza?
"I numeri dicono che la fase difensiva non è andata benissimo, ma parliamo di fase difensiva. Nell'ultima partita che abbiamo fatto abbiamo subito tre reti senza concedere occasioni agli avversari. Considero positivo che nel girone di ritorno la situazione sia cambiata non solo a livello numerico ma anche di sensazioni in campo".

Prossimo turno contro la Juve, dove Lei è stato l'ultimo allenatore a vincere lo scudetto. Cosa si aspetta?
"Non mi aspetto niente. Andiamo lì per raccogliere punti per andare in Europa, penseremo solo a questo. Io personalmente ci tengo molto ad andare in Europa e la penso come la mia squadra".