Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Lazio, Immobile verso il forfait con la Juventus: le possibili soluzioni di SarriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 15 maggio 2022, 07:30Serie A
di Riccardo Caponetti

Lazio, Immobile verso il forfait con la Juventus: le possibili soluzioni di Sarri

Ciro ha forzato, ha provato a stringere i denti e a recuperare per domani sera, quando la Lazio sogna di festeggiare in casa della Juventus la qualificazione aritmetica in Europa League. Ma non ce l'ha fatta e - salvo clamorosi recuperi - Sarri non avrà a disposizione Immobile, alle prese con un infortunio alla caviglia rimediato sabato scorso contro la Sampdoria. E allora ecco, la solita domanda che impazza tra i tifosi laziali quando la presenza di Immobile non è certa. Chi giocherà al suo posto? Interrogativo lecito visto che in rosa manca un vice Ciro.

Quattro soluzioni offensive
La prima vede l'utilizzo di Pedro come 'falso nueve'. È la più semplice ma può essere la meno probabile viste le condizioni precarie dello spagnolo, rientrato venerdì dopo quasi un mese di stop per un problema al polpaccio.

Il 'falso nueve' potrebbe quindi farlo Felipe Anderson, con l'inserimento del giovane 2004 Luka Romero sulla fascia. Oppure - ed ecco la terza soluzione - spazio per Jovane Cabral, l'acquisto offensivo di gennaio che ha giocato appena 72 minuti dal suo arrivo. Sarri non lo vede, difficile che gli dia spazio in una partita determinante. L'ultima opzione, da una parte anche la più suggestiva, è l'esordio in Serie A con la Lazio di Valerio Crespi, bomber della Primavera classe 2004.