Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'11 luglioTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 12 luglio 2022, 01:00Serie A
di Michele Pavese

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'11 luglio

JUVE, UFFICIALE IL RITORNO DI POGBA. ORA TUTTO SU ZANIOLO. PIACE PAREDES MA SERVONO DUE USCITE A CENTROCAMPO. DE LIGT-BAYERN, LA TRATTATIVA ENTRA NEL VIVO. DYBALA, ROMA E INTER DAVANTI A TUTTI. VIDAL RISOLVE IL CONTRATTO CON I NERAZZURRI. IL MILAN MIGLIORA L'OFFERTA PER DE KETELAERE E SFOLTISCE LA ROSA: A UN PASSO LE CESSIONI DI MALDINI, CALDARA E CASTILLEJO. IBRAHIMOVIC, ANNUNCIO DEL RINNOVO PRONTO. KOULIBALY VERSO L'ADDIO DA SVINCOLATO A GIUGNO 2023, POLITANO NEL MIRINO DI GATTUSO. LAZIO SCATENATA, TRE ANNUNCI IN ARRIVO DOMANI. MARLON-MONZA, DOMANI LA CHIUSURA. ZAPATA DI NUOVO NEL RADAR DEL NEWCASTLE. TORREIRA, AOUAR O FRATTESI PER MOURINHO

Ora è ufficiale: Paul Pogba è di nuovo un giocatore della Juventus. Contratto fino al 30 giugno 2026. I bianconeri pensano anche a un altro rinforzo per la mediana: Leandro Paredes, grande amico di Angel Di Maria. Per arrivare all'ex Roma serviranno però prima le uscite di Ramsey e Arthur. Vecchia Signora scatenata: ora l'obiettivo è Nicolò Zaniolo, anche se la Roma vuole 50 milioni cash. Sul fronte cessioni è ormai calda la trattativa con il Bayern Monaco per Matthijs de Ligt. Il ds dei tedeschi, Hasan Salihamidzic, si è recato a Torino per incontrare la dirigenza juventina: "Abbiamo parlato, vediamo. C'è un po' di ottimismo? Sempre".

Sempre in bilico il futuro di Paulo Dybala. L’attaccante argentino per il momento è senza contratto ed è conteso da Inter e Roma. Sarebbero ripresi i contatti fra l’entourage della Joya e i giallorossi, per ora in vantaggio sui nerazzurri. Restano in piedi anche le opzioni Napoli e Milan, così come le piste estere che portano a Barcellona, Atletico Madrid, Arsenal e Manchester United.

Arturo Vidal non è più un giocatore dell'Inter. A comunicarlo la stessa società, con una nota apparsa sul sito. "FC Internazionale Milano comunica di aver trovato l'accordo per la risoluzione consensuale del contratto del centrocampista cileno Arturo Vidal. Il club desidera ringraziare Arturo per i suoi due anni in nerazzurro culminati con la conquista di tre trofei". I nerazzurri hanno anche ceduto Franco Carboni al Cagliari.

Il Milan, oltre a lavorare col Bruges per l’acquisto di Charles De Ketelaere (offerta migliorata, accordo sempre più vicino), prosegue nella propria opera di sfoltimento della rosa. In settimana dovrebbe chiudersi il passaggio di Daniel Maldini all’Hellas Verona, un’operazione che dovrebbe essere definita in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore dei rossoneri. In uscita anche Mattia Caldara, sempre più vicino allo Spezia, così come Bakayoko e Castillejo: il primo ha estimatori in Francia, il secondo potrebbe finire alla corte di Gattuso a Valencia. Zlatan Ibrahimovic è pronto a firmare il nuovo contratto: nei prossimi giorni è in programma un annuncio e c’è già chi lavora ai video celebrativi.

Kalidou Koulibaly raggiungerà il ritiro del Napoli mercoledì, quando a Dimaro ci sarà anche il presidente Aurelio De Laurentiis per incontrare il suo difensore. L’obiettivo del numero uno del Napoli non è quello di mettere fretta al giocatore ma di capirne le intenzioni. Il giocatore vorrebbe concludere la carriera in Liga o in Premier League, motivo per cui sarebbe intenzionato a restare in azzurro anche la prossima stagione per poi partire a parametro zero. Intanto Matteo Politano si allontana dal Napoli. L'esterno azzurro potrebbe essere ceduto al Valencia di Gattuso, che potrebbe alzare l’offerta a 13 milioni di euro, dopo il primo no dei partenopei a 10 milioni.

Duvan Zapata ritorna nel mirino del Newcastle. Dopo l'interessamento forte di gennaio, dove era pervenuta una proposta di prestito da 5 milioni più 30 di bonus in caso di salvezza dei Magpies, ora c'è l'idea di provare un nuovo tentativo, stavolta per un'operazione a titolo definitivo. L'Atalanta valuta il suo giocatore intorno ai 40 milioni e non sarà facile convincerla.

Romagnoli, Gila e Luis Maximiano, i tre nuovi acquisti della Lazio, saranno domani in Paideia per svolgere le visite mediche di rito prima della firma sul contratto.

Il difensore dello Shakhtar, Marlon, è atteso per domani sera in Italia per firmare il contratto che lo legherà al Monza per un anno. Arriverà in prestito secco sfruttando la norma FIFA per i giocatori che giocano in Russia e Ucraina.

Potrebbe essere nuovamente in Serie A il futuro di Lucas Torreira. C'è infatti l'interesse della Roma, oltre a quello della Juventus; il centrocampista uruguaiano avrebbe già parlato con mister Mourinho della possibilità di trasferirsi nella capitale e fare così immediato ritorno in Italia. I giallorossi seguono anche Frattesi e Aouar.

OSPINA FIRMA CON L'AL NASSR. DE ZERBI LASCIA LO SHAKHTAR. TEN HAG NON VUOLE CEDERE RONALDO. LEWANDOWSKI A MONACO, ORE DECISIVE PER IL FUTURO. IL SALISBURGO PIAZZA IL COLPO GOURNA-DOUATH. MAHREZ-CITY, RINNOVO VICINO. L'EX LAZIO PEREIRA VA AL FULHAM, STRAKOSHA AL BRENTFORD. CAQUERET RINNOVA COL LIONE. FEYENOORD, DILROSUN È L'EREDE DI SINISTERRA. IL CRYSTAL PALACE PRENDE DOUCOURE, ALDERWEIRELD FIRMA CON L'ANVERSA.


David Ospina è un nuovo portiere dell'Al Nassr. Attraverso i canali ufficiali, il club saudita ha reso noto l'ingaggio dell'estremo difensore colombiano, che ha giocato a Napoli nelle ultime stagioni. Per Ospina due anni di contratto.

Roberto De Zerbi ha risolto il suo contratto con lo Shakhtar. A darne l'annuncio è stato lo stesso club ucraino con un comunicato: "Lo Shakhtar FC ringrazia Roberto De Zerbi e il suo staff tecnico per il lavoro svolto, la professionalità e i risultati raggiunti con la squadra".

Per mister Erik Ten Hag Cristiano Ronaldo non è in vendita. Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico del Manchester United ha parlato così dei rumors sul possibile addio dell'ex Juve dopo una sola stagione: "Cristiano Ronaldo non è in vendita, è nei nostri piani e oggi non è in tournée con noi per motivi familiari. Contiamo su CR7 per la prossima stagione, stop. Non so come potrò renderlo felice, ma non vedo l'ora di lavorare con lui".

Sono ore decisive per il futuro di Robert Lewandowski. L'attaccante polacco è atterrato nel tardo pomeriggio a Monaco di Baviera con il suo jet privato. L'ex Borussia Dortmund proverà a convincere il club tedesco a lasciarlo partire: ad attenderlo c'è il Barcellona, ma il club campione di Germania non vuole fare sconti e chiede 50 milioni per cedere il vincitore delle ultime due edizioni della Scarpa d'Oro.

Classe 2003, già 61 presenze in Ligue 1 e perno del centrocampo del Saint-Etienne. Lucas Gourna-Douath è uno dei talenti più luminosi del calcio francese e adesso è pronto a spiccare il volo. La galassia Red Bull lo attende: il ragazzo di Villeneuve-Saint-Georges, che piaceva anche all'Atalanta, firmerà a breve il contratto che lo legherà al Salisburgo per le prossime cinque stagioni. Al club transalpino andranno circa 13 milioni di euro più una percentuale sulla rivendita.

Riyad Mahrez si avvicina al rinnovo col Manchester City. L'algerino, 31 anni, è pronto a legarsi ai campioni d'Inghilterra fino al 2025. L'accordo in essere, ricordiamo, scade fra un anno. Arrivato nel 2018, Mahrez è stato l'anno scorso il miglior marcatore della squadra, considerando tutte le competizioni: per lui 24 centri in 47 partite.

Il Fulham rende noto l'acquisto di Andreas Pereira dal Manchester United. Il centrocampista brasiliano si è trasferito a Londra a titolo definitivo, firmando un contratto quadriennale. "Marco Silva è stato molto importante per il mio arrivo. Ho parlato molto con lui, è stato un fattore chiave". 26 anni, il brasiliano vanta anche un'esperienza alla Lazio, nella stagione 2020/21.

Dopo aver trascorso l'ultima stagione in prestito al Bordeaux, Javairô Dilrosun lascia definitivamente l'Hertha Berlino e la Germania. L'ala sinistra 24enne ha firmato un contratto con il Feyenoord fino al 30 giugno 2026; sarà lui, dunque, l'erede del colombiano Luis Sinisterra, acquistato dal Leeds.

Il Crystal Palace rende noto l'acquisto di Cheick Doucourè, prelevato a titolo definitivo dal Lens. 22 anni, centrocampista, il maliano si è legato ai londinesi per le prossime cinque stagioni. Si tratta del terzo acquisto stagionale per il Palace, dopo quelli dell'ala Malcom Ebiowei e del portiere Sam Johnstone. "Sono pieno di gioia e orgoglio nell'essere un giocatore del Palace" sono le prime parole di Doucouré.

Colpo in difesa per l'Anversa, che si è assicurato Toby Alderweireld. Lascia i qatarioti dell'Al-Duhail e torna in patria firmando un contratto triennale. 33 anni, l'esperto centrale vanta 121 presenze con la nazionale belga che lo pongono al terzo posto nella classifica dei più presenti, dopo Witsel (124) e Vertonghen (139).