Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
TMW RADIO - Fausto Pizzi: "Inter bene con Lukaku e Bellanova. Acerbi ha chiuso il cerchio"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 1 settembre 2022, 22:29Serie A
di Daniel Uccellieri

TMW RADIO - Fausto Pizzi: "Inter bene con Lukaku e Bellanova. Acerbi ha chiuso il cerchio"

Fausto Pizzi, ex di Inter, Parma e Napoli fra le altre, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio:

Come giudica il mercato dell'Inter?
"Il bilancio è positivo, il meglio del mercato l'Inter lo ha fatto con Lukaku e Bellanova. Oggi con Acerbi ha chiuso il cerchio".

Da domani il problema sarà il rinnovo di Skriniar?
"Il ragazzo avrà saputo della proposta del PSG quindi credo che l'Inter dovrà fare qualcosa per non perderlo a parametro zero".


I voti al mercato?
"Le grandi hanno fatto un buonissimo mercato considerando che non c'erano tante possibilità economiche. La strategia del Napoli è quella che mi è piaciuta di più. Ha monetizzato bene portando a casa giovani di qualità. Mi è piaciuta la coerenza del Milan che ha il merito di aver preso giocatori di prospettiva dando fiducia a chi ha vinto il campionato. La Juventus ha speso di più ma aveva bisogno di un mercato di questo tipo perché aveva perso troppe posizioni rispetto alle altre. Credo che si sia allargata ancora di più la forbice tra le grandi e le piccole".

Da chi si aspettava di più?
"Non so se Sarri sia stato accontentato su tutto. Il reparto arretrato non mi sembra funzionale al gioco di Sarri. Anche il Monza che ha preso tanti giocatori manca di strategia".