Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Qatar 2022
La Corea gioca, Godin la spaventa: il primo tempo contro l'Uruguay termina senza retiTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
giovedì 24 novembre 2022, 14:46Qatar 2022
di Simone Lorini

La Corea gioca, Godin la spaventa: il primo tempo contro l'Uruguay termina senza reti

Termina senza reti un buonissimo primo tempo allo stadio 'Education City' tra Uruguay e Corea del Sud: non sono mancate le occasioni e le emozioni, ma solamente i gol. La squadra di Bento si fa nettamente preferire per le trame di gioco, ma le occasioni più grandi capitano quasi tutte alla Celeste, sebbene i due portieri non abbiano dovuto compiere neanche un intervento in questa prima frazione.

Come detto, sin da subito la Corea del Sud si fa preferire per ritmo e geometrie, mentre l'Uruguay controlla con ordine senza rischiare, forte anche del gap di esperienza che le due formazioni esprimono. Tatticamente Alonso chiede a Nunez di allargarsi, lasciando a Luis Suarez il centro dell'attacco, mentre Bentancur è il regista a tutto campo della squadra. E la prima occasionissima infatti è proprio della Celeste: lancio lungo dalla difesa, torre dello scaltro Facundo Pellistri e grande chances per l'accorrente Nunez, che arriva però un secondo in ritardo all'appuntamento con l'1-0. Poco prima, sempre sul solito lancio lungo, era stato Valverde ad andare vicinissimo al golazo. La Corea si affida sì al gioco di squadra, senza però dimenticarsi delle qualità di Son Heung-min, che nella sfida con Caceres ha un delta di velocità altissimo: al 27' la stella del Tottenham prova ad accendersi, ma la difesa sudamericana respinge.


Poco dopo ecco l'occasione d'oro: azione avvolgente della Corea, Na Sang-Ho si libera in area di rigore e guarda al centro, dove c'è Hwang Ui-Jo liberissimo. L'attaccante dell'Olympiakos conclude di prima intenzione all'altezza del dischetto dell'area di rigore ma spara incredibilmente alto. La prima frazione per i coreani si chiude però con uno spavento: calcio d'angolo battuto da Valverde, Godin mette in mostra un terzo tempo dei suoi e spedisce la sfera sul palo con un colpo di testa imperioso, a Kim Seung-Gyu battuto.

Segui Uruguay-Corea del Sud LIVE su TMW!