Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
ESCLUSIVA TMW - Accardi: “Ancelotti-Gattuso come padre e figlio. Da Mbaye a Fiordilino, il punto”TUTTO mercato WEB
giovedì 12 gennaio 2023, 12:20Serie A
di Alessio Alaimo
esclusiva

Accardi: “Ancelotti-Gattuso come padre e figlio. Da Mbaye a Fiordilino, il punto”

Verso Napoli-Juve, partita decisiva per lo Scudetto? “È una partita importante ma non determinerà chi vincerà lo Scudetto. Chi porterà a casa il risultato avrà maggiore autostima”, dice a Tuttomercatoweb l’operatore di mercato Beppe Accardi.

Chi vincerà?
“Chi riuscirà a tirare fuori le giuste motivazioni andando oltre all’aspetto tecnico sarà la squadra che porterà a casa il risultato. Sarebbe comunque bello se a vincere lo Scudetto fosse il Napoli”.

Screzi tra Ancelotti e Gattuso, che idea s’è fatto?
“Si risolverà tutto. Sono due persone troppo intelligenti per non chiarirsi. Carlo è una persona troppo intelligente per continuare a mantenere questo tipo di atteggiamento nei confronti di Gattuso. Non manderà a quel paese un rapporto fatto di stima e affetto coltivato negli anni, è uno screzio come tanti tra padre e figlio. Faranno pace”.

C’è il mercato, che succederà?
“Se non si vende non si compra”.


Perché Fiordilino non è andato alla SPAL?
“Le due società non hanno trovato l’accordo. Adesso aspettiamo. Vedremo cosa proporrà il mercato e capiremo il da farsi”.

Che ne sarà di Mbaye dopo la controversia con il Cluj?
“Abbiamo iniziato la procedura legale. Stiamo valutando diverse possibilità. Abbiamo chiesto la risoluzione per giusta causa, aspettiamo anche oltre il 31 gennaio”.

Maddaloni e il futuro: ancora alla Lucchese?
“Stiamo valutando il da farsi anche con la Lucchese. Vedremo”.

E il suo Palermo?
“Era partito male, come dissi una volta però occorre dare del tempo a Corini per lavorare. Sta trovando gli equilibri. Quello del Palermo è un mercato più lento e farraginoso rispetto alle altre di B, perché tutto passa dal City Group. Bisogna aspettare i tempi. Ma credo che qualcosa farà”.