HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Italiane, chi va avanti in Champions League?
  Passerà solo la Juventus
  Juventus e Napoli
  Juventus, Napoli e Inter
  Juventus e Inter
  Juventus, Napoli e Atalanta
  Juventus, Atalanta e Inter
  Juventus, Atalanta, Napoli e Inter

La Giovane Italia
Le Statistiche

5781 giorni, 434 minuti, i numeri dell'astinenza salernitana a Venezia

19.10.2019 09:37 di Redazione Footstats  Twitter:    articolo letto 766 volte
5781 giorni, 434 minuti, i numeri dell'astinenza salernitana a Venezia

Il Venezia viene da quattro risultati positivi consecutivi, anche se tre di questi quattro sono pareggi. Salernitana invece in grande spolvero in questo avvio di stagione con una sola sconfitta, 4 vittorie e 2 pareggi e secondo posto (in coabitazione in classifica). Anche per i campani ci sono 4 risultati utili di fila fatti ma sono due vittorie e due pari.

Il campo del Venezia è storicamente ostico per la Salernitana. I granata hanno vinto tre volte in 16 precedenti in laguna. Venezia-Salernitana 0-1 del 21 dicembre 2003. Segnaliamo questa partita perché rappresenta l'ultima affermazione ospite e perché quello di Raffaele Longo è anche l'ultimo gol che la Salernitana è riuscita a realizzare a Venezia. Da allora ad oggi sono passati la bellezza di 5781 giorni e 434 minuti passati effettivamente in campo (recuperi esclusi).

Quattro mesi fa Venezia e Salernitana si erano affrontate per i play out di Serie B e i neroverdi finirono per perdere quello spareggio tra andata e ritorno, terminando momentaneamente in Serie C. Momentaneamente perché le vicende societarie del Palermo e l'esclusione dei rosanero dalla serie cadetta hanno poi determinato il ripescaggio dei lagunari.

La Salernitana è una delle tre squadre di B a non aver ancora ricevuto un rigore contro, le altre sono Crotone e Cremonese. Mentre sono tre quelli avuti a favore dalla squadra di Ventura dietro solamente al Perugia che è a quota 4.

TUTTI I PRECEDENTI A VENEZIA (SERIE A, B E PLAY OUT)
10 vittorie Venezia
3 pareggi
3 vittorie Salernitana
22 gol fatti Venezia
10 gol fatti Salernitana

LA PRIMA SFIDA A VENEZIA
1938/1939 Serie B Venezia vs Salernitana 3-0
L'ULTIMA SFIDA A VENEZIA
2018/2019 Serie B (play out) Venezia vs Salernitana 1-0


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Le Statistiche

Primo piano

Serie A femminile, al Brianteo va in scena la sfida al vertice: Milan-Juve Dopo la pausa per gli impegni delle nazionali – con l’Italia che ha chiuso al meglio il suo 2019 con due larghe vittorie contro Georgia e Malta – nel week end torna il campionato di Serie A con il big match che andrà in scena al Brianteo di Monza domenica alle ore 15:00. In campo...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510