Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Andreazzoli, la Roma e quel 26 maggio 2013

Andreazzoli, la Roma e quel 26 maggio 2013TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 4 ottobre 2018, 15:282018
di Redazione Footstats

Per la prima volta Aurelio Andreazzoli ed Eusebio Di Francesco saranno avversari in Serie A. Ma ad alzare il livello d’attenzione sul prossimo Empoli-Roma c’è il fatto che il tecnico azzurro è un ex.
Per molte stagioni collaboratore dei vari allenatori giallorossi, Andreazzoli subentrò a Zeman durante la stagione 2012-2013. Con lui in panchina i capitolini raccolsero 28 punti nelle ultime 15 giornate, passando da una media di 1,5 a una pari a 1,9 punti/match.
Insomma, con Andreazzoli in panchina fin dall’avvio del torneo Totti e compagni avrebbero battagliato contro Fiorentina e Milan per un posto nella successiva Champions League.


Il suo score fu, infatti, di 8 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte.
A pesare sul suo curriculum e su una eventuale conferma fu tuttavia la finale di Coppa Italia, traguardo raggiunto dopo la vittoriosa semifinale contro l’Inter di Stramaccioni.
Perché l’atto conclusivo vide la Roma impegnata contro i cugini della Lazio. E il 26 maggio 2013 si imposero per 1-0 i biancocelesti.