Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ascoli, Cittadella e quella strana statistica sui rigori

Ascoli, Cittadella e quella strana statistica sui rigoriTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 19 gennaio 2018, 09:362018
di Redazione Footstats

Sul terreno del Cino e Lillo Del Duca saranno di fronte la squadra che non s’è ancora vista fischiare contro un calcio di rigore e quella al top per penalty ricevuti a proprio favore.
Sono queste le premesse di Ascoli-Cittadella, gara valida per la 22esima giornata di Serie B.
In cadetteria contiamo già 6 precedenti nelle Marche. La prima volta, 2008-2009, si imposero i granata per 2-1. L’ultima, la passata stagione, con lo stesso punteggio ebbero la meglio i bianconeri.
Ascolani che sono in serie OK da 4 turni e prima della sosta hanno trovato quel successo che mancava dalla 11esima giornata.
Anche il Cittadella ha chiuso il 2017 con una vittoria, mettendo così subito in archivio lo stop casalingo subito dal Carpi al 20esimo turno.
I bianconeri fra le mura amiche (2 vittorie, 5 segni X, 3 sconfitte; 10 gol fatti e 11 subiti) hanno raccolto solo 11 punti, rendimento che li piazzerebbe quart’ultimi in una graduatoria stilata con i soli risultati interni.
I granata da trasferta (5 successi, 2 pareggi, 3 KO; 15 reti all’attivo e 11 al passivo) con 17 punti fatti sarebbero secondi in una classifica costruita con i soli risultati conseguiti nelle trasferte, dietro solo alla capolista Palermo.

CONFRONTI DIRETTI AD ASCOLI (SERIE B)
6 incontri disputati
2 vittorie Ascoli
1 pareggio
3 vittorie Cittadella
8 gol fatti Ascoli
7 gol fatti Cittadella

PRIMA SFIDA AD ASCOLI (SERIE B)
Ascoli-Cittadella 1-2, 10° giornata 2008/2009

ULTIMA SFIDA AD ASCOLI (SERIE B)
Ascoli-Cittadella 2-1, 31° giornata 2016/2017