Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Benevento e ChievoVerona, un girone fa cominciò un altro campionato

Benevento e ChievoVerona, un girone fa cominciò un altro campionatoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 16 maggio 2018, 11:202018
di Redazione Footstats

Fra ChievoVerona e Benevento c’è solo il precedente di un girone fa.
Ciò significa che per i gialloblù i numeri non sono confortanti. Perché alla 19esima giornata le streghe conquistarono la prima, storica vittoria in Serie A. Fu sufficiente un gol messo a segno da Coda al minuto 19 della ripresa.
Da lì in poi sarebbe stato un altro campionato. Per entrambi i club.


Il Benevento sarebbe infatti quasi salvo conteggiando i soli risultati del girone di ritorno. Con 17 punti a novanta minuti dalla fine dei giochi occuperebbe la quindicesima posizione, a +2 sul Bologna terz’ultimo. Il ChievoVerona sarebbe un gradino sotto, a quota 16, come il Cagliari.
Insomma, ai mussi volanti per giocare un altro campionato di Serie A (il 17esimo della loro storia calcistica) occorrerà fare i tre punti... sia considerando l’intero campionato, che quello parziale del girone di ritorno.