HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Qual è il vostro miglior acquisto dopo il primo trimestre?
  Muriel (Inter)
  Nainggolan (Cagliari)
  Ribery (Fiorentina)
  Lukaku (Inter)
  De Ligt (Juventus)
  Hernandez (Milan)
  Kulusevski (Parma)
  Lozano (Napoli)
  Smalling (Roma)
  Caputo (Sassuolo)

La Giovane Italia
Le Statistiche

Bologna feudo interista negli ultimi 17 anni. Conte e il percorso netto fuori

02.11.2019 10:34 di Redazione Footstats  Twitter:    articolo letto 3868 volte
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Avvio bomba in campionato da parte del Bologna, forse anche come risposta emotiva alle difficoltà di salute riscontrate dal proprio allenatore, Sinisa Mihajlovic. Dopo aver realizzato sette punti nelle prime tre giornate, la formazione rossoblu ha poi portato a casa una vittoria, due pareggi e quattro sconfitte, rallentando molto il proprio ritmo. L'Inter di Conte sta invece tenendo il passo di una squadra che ha intenzione di lottare per lo scudetto dall'inizio alla fine del campionato. Un pareggio, una sconfitta...e otto vittorie, di cui sei consecutive nelle prime sei giornate. C'è da dire che i nerazzurri in trasferta hanno fatto finora percorso netto: cinque partite e cinque successi.

A Bologna regna l'equilibrio tra queste due squadre. La formazione di casa si fa preferire perché ha un successo in più. Se si analizzano però i risultati si può vedere che il successo dei padroni di casa manca ormai da tempo. Esattamente dal 10 febbraio 2002, quando la compagine emiliana seppe imporsi per 2-1 con gol di Pecchia e Zauli (a rete Seedorf per i nerazzurri). Dopo questa affermazione ci sono da registrare tre pareggi e la bellezza di dieci vittorie dell'Inter.

Ottima tenuta della difesa dei milanesi che hanno chiuso con la porta inviolata quattro partite e comandano questa graduatoria appaiate alla Lazio e alle sorprese Verona e Udinese. Quattro rigori a favore battuti da Bologna e Inter (di più ne hanno avuti solo Lazio 6 e Lecce 5), ma i nerazzurri non ne hanno avuti contro nemmeno uno come Sampdoria e Brescia.

TUTTI I PRECEDENTI A BOLOGNA
30 vittorie Bologna
14 pareggi
29 vittorie Inter
101 gol fatti Bologna
105 gol fatti Inter

LA PRIMA SFIDA A BOLOGNA
1929/1930 Serie A Bologna vs Inter 2-2
L'ULTIMA SFIDA A BOLOGNA
2018/2019 Serie A Bologna vs Inter 0-3


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Le Statistiche

Primo piano

Serie A, live dai campi - Torino, fuori anche Millico. Chiesa in gruppo Di seguito tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi delle squadre della nostra Serie A, in vista del quattordicesimo turno di campionato del prossimo weekend. ATALANTA Continua la preparazione alla prossima sfida che vedrà i nerazzurri affrontare l’Hellas Verona, sabato alle ore...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510