Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, il 24 ottobre 2014 al Braglia fu...

Bologna, il 24 ottobre 2014 al Braglia fu...TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 21 ottobre 2015, 18:092015
di Redazione Footstats

Dopo aver giocato contro in B, la stagione passata, e nella vecchia C, tornei 1993-1994 e 1994-1995, Carpi e Bologna si ritroveranno per la prima volta avversarie in A.
Il bilancio degli scontri diretti sorride ai biancorossi per 2-1 in fatto di successi, 4-2 sul fronte dei gol marcati. Il 29 maggio del 1994 i falconi si imposero per 1-0 con rete di Nitti. Il primo d'aprile scorso ecco invece un secco 3-0 firmato Di Gaudio, Lollo e Pasciuti. Il successo felsineo è datato 29 gennaio del 1995 e fu certificato dai timbri di Marsan e Bresciani.
Corsi e ricorsi storici: un anno fa, il 24 ottobre 2014, il Bologna giocava al Braglia contro il Modena. Quel derby regionale terminò col risultato ad occhiali, vale a dire 0-0.
Se qualche mese fa il testa a testa biancorossoblù era sfida promozione, stavolta metterà in palio una gran bella fetta di salvezza.
Perché le due squadre occupano le ultime due posizioni della classifica. Col Bologna reduce da 4 KO senza soluzione di continuità ed il Carpi che non ha saputo dare seguito al primo, storico successo nel principale torneo italico conseguito contro il Torino.

CONFRONTI DIRETTI COL CARPI SQUADRA DI CASA (SERIE B E SERIE C1A)
3 incontri disputati
2 vittorie Carpi
0 pareggi
1 vittoria Bologna
4 gol fatti Carpi
2 gol fatti Bologna