Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna-Juventus, nel 1998...

Bologna-Juventus, nel 1998...TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 17 febbraio 2016, 12:312016
di Redazione Footstats

Il Bologna non supera la Juventus al Dall'Ara ed in Serie A dal torneo 1998-1999, 3-0 all'11esima giornata con reti di Paramatti, Signori e Fontolan. Poi 9 successi per la Vecchia Signora e 4 pareggi, con un 20-6 in fatto di gol che sorride ai calciatori ospiti.
Era quella di allora una Juventus scossa dall'infortunio patito da Alessandro Del Piero qualche settimana prima e che rimase a secco di gol per ben 5 giornate di fila, raccogliendo un solo punto (pareggio ad occhiali ad Empoli).
Insomma, una situazione completamente differente da quella attuale con la Vecchia Signora reduce da 15 successi senza soluzione di continuità e con una serie gol lunga altrettante giornate. Soprattutto, una Juventus che ha ritrovato la vetta della classifica dopo il successo nello scontro diretto contro il Napoli.
Il Bologna invece viene da un successo (contro l'Udinese) e ed un pareggio (contro la Fiorentina). Prima c'era stato il più recente KO per mano del Frosinone.

CONFRONTI DIRETTI A BOLOGNA (SERIE A E SERIE B)
69 incontri disputati
18 vittorie Bologna
22 pareggi
29 vittorie Juventus
73 gol fatti Bologna
92 gol fatti Juventus

PRIMA SFIDA A BOLOGNA (SERIE A)
Bologna-Juventus 0-1, 10° giornata 1929/1930

ULTIMA SFIDA A BOLOGNA (SERIE A)
Bologna-Juventus 0-2, 15° giornata 2013/2014