Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Brescia 3 punti con la Roma, ciò nonostante resta in Serie B

Brescia 3 punti con la Roma, ciò nonostante resta in Serie BTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 11 luglio 2020, 09:11Le Statistiche
di Redazione Footstats

Annata sportiva 1951-1952, 15esima giornata. Brescia-Roma è sfida che vale il vertice della classifica di… Serie B. Vincono le Rondinelle per 1-0 grazie alla rete di Malighetti. Al ritorno, nella capitale, sarà pareggio ad occhiali, vale a scrivere 0-0.
La classifica finale del torneo vede la Roma prima con 53 punti, il Brescia secondo con 52. Nonostante i 3 punti raccolti dai lombardi negli scontri diretti.
Per la formula in vigore quell’anno solo i giallorossi salgono diretti in Serie A. Ai biancazzurri tocca lo spareggio con la quart’ultima della categoria superiore, la Triestina. A Valdagno si impongono gli Alabardati per 1-0 e il Brescia è costretto a rimandare i sogni di Serie A.
Il bilancio dei precedenti con le Rondinelle in casa vede la Roma in svantaggio per numero di vittorie, 6-9, e gol marcati, 25-30. Mentre i pareggi ammontano a 8.
Curiosamente negli ultimi 4 testa a testa, si sono alternati segni 1 e 2 in schedina, mentre il pareggio più recente è rappresentato dallo 0-0 al 23esimo turno del 2001-2002.
Roma che viene dal successo in rimonta sul Parma dopo essere andata sotto dagli undici metri. Brescia che contro il Torino s’era illuso di vincere la seconda gara di fila, ma che nella ripresa è stato ripreso e sorpassato dal Torino.

CONFRONTI DIRETTI A BRESCIA (SERIE A E SERIE B)
23 incontri disputati
9 vittorie Brescia
8 pareggi
6 vittorie Roma
30 gol fatti Brescia
25 gol fatti Roma

PRIMA SFIDA A BRESCIA (SERIE A)
Brescia-Roma 1-1, 22° giornata 1929/1930

ULTIMA SFIDA A BRESCIA (SERIE A)
Brescia-Roma 2-1, 4° giornata 2010/2011

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile