Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Brozovic, Caprari e Lukaku per un particolare trono del gol

Brozovic, Caprari e Lukaku per un particolare trono del golTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 28 gennaio 2021, 11:46Le Statistiche
di Redazione Footstats

Quello di sabato sarà il quarto scontro diretto in Serie A fra Inter e Benevento.
I nerazzurri hanno in corso un filotto di vittorie arrivato a quota 3. Le prime due nella stagione 2017-2018, quella d’esordio degli Stregoni nel massimo campionato italiano, quando fuori casa arrivò un 2-1, mentre sul proprio campo un 2-0. L’ultima, un girone fa, nelle recupero della prima giornata, quando allo Scida terminò per 5-2.
I 12 gol in totale sono stati autografati da 9 calciatori differenti, 7 meneghini e 2 campani. Volendo stilare una sorta di classifica marcatori degli incroci fra Inter e Benevento, scopriamo che la vetta è occupata da 3 differenti atleti, tutti a quota 2 centri e tutti autori di una doppietta in un match: Brozovic, Caprari e Lukaku.
Probabile che tutti e tre sabato scendano sul prato del Meazza.
C’è però un altro dato che accomuna nerazzurri e giallorossi. Stavolta riferito a chi i gol cerca di evitarli, vale a scrivere i portieri.
I due club, infatti, sono appaiati nella classifica dei clean sheet totalizzati nel girone d’andata della Serie A 2020-2021. Ciascuna compagine ha mantenuto la propria porta inviolata per 5 complessive gare. Nonostante 13 reti al passivo di differenza, con l’Inter a quota 23 e il Benevento a 36.

CONFRONTI DIRETTI A MILANO (SERIE A)
1 incontro disputato
1 vittoria Inter
0 pareggi
0 vittorie Benevento
2 gol fatti Inter
0 gol fatti Benevento

PRIMA E ULTIMA SFIDA A MILANO (SERIE A)
Inter-Benevento 2-0, 26° giornata 2017/2018

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile