Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

C'era una volta il Friuli favorevole ai viola: bella serie Udinese. E Thereau...

C'era una volta il Friuli favorevole ai viola: bella serie Udinese. E Thereau...TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 4 marzo 2018, 09:102018
di Redazione Footstats

C’era una volta Udine per la Fiorentina, nel senso che il Friuli era un terreno di gioco favorevole ai viola. Ma i gigliati si sono fermati alla rete vincente di Vargas realizzata l’8 novembre 2009. Da allora ad oggi si contano sette risultati utili consecutivi per i bianconeri con ben cinque vittorie e due pareggi.

O TUTTO O NIENTE - Non si può dire di certo che l’Udinese abbia una propensione a cercare il pareggio. Per ora la squadra allenata prima da Delneri, poi da Oddo, piuttosto ha puntato spesso al tutto o niente. Sono solo tre i pareggi ottenuti dai friulani in 26 partite di campionato, come Napoli e Bologna e meno solamente di Benevento, uno, e Juventus due.

QUASI UN GIRONE INTERO – Nelle fila della Fiorentina troviamo un ex importante per la storia attuale dell’Udinese: Cyril Thereau. Il francese all’andata realizzò una doppietta contro la sua ex squadra (l’unica doppietta del suo campionato), ma non segna dalla gara col Benevento, che sarà il prossimo avversario della Fiorentina. Praticamente è da un girone che è a secco l’attaccante acquistato dai gigliati la scorsa estate.
TUTTI I PRECEDENTI AD UDINE (SERIE A E B)
15 vittorie Udinese
15 pareggi
12 vittorie Fiorentina
61 gol fatti Udinese
54 gol fatti Fiorentina

LA PRIMA SFIDA AD UDINE
1930/1931 Serie B Udinese vs Fiorentina 1-2
L’ULTIMA SFIDA AD UDINE
2016/2017 Serie A Udinese vs Fiorentina 2-2