HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Suso, Piatek e Paquetà ai margini del Milan: chi dei 3 terreste?
  Suso, ha colpi che possono ancora aiutare il Milan
  Piatek, il Milan deve ritrovare i suoi gol
  Paquetà, serve solo la giusta collocazione in campo
  Nessuno dei tre, il Milan volti pagina

La Giovane Italia
Le Statistiche

Cagliari-Milan: quando il fattore campo conta poco. Sant'Elia chiuso così!

11.01.2020 10:26 di Redazione Footstats  Twitter:    articolo letto 6281 volte
© foto di Christian Seu

il Cagliari è in crisi? Utilizzare una terminologia del genere è sicuramente eccessivo. Però è vero che la formazione rossoblu, dopo una partenza lanciatissima, ha rallentato molto la sua corsa. Da quattro partite non vince e nelle ultime tre è sempre uscita sconfitta dal campo. Il Milan di Pioli, nonostante l'inserimento di Ibrahimovic, continua ad andare avanti senza un grande ritmo, avendo ottenuto tre vittorie in undici gare giocate dal momento dell'arrivo del tecnico emiliano.

Gioca in casa il Cagliari contro il Milan, ma vedendo la serie storica il fattore campo conta veramente in modo relativo. 37 le partite disputate in Sardegna tra queste due squadre e sono solo 5 le vittorie rossoblu che abbiamo riscontrato. L'ultima è stata ottenuta il 28 maggio 2017 (2-1) ed è stata anche l'ultima partita che si è giocata al Sant'Elia.

Il Milan prova ad insidiare il record dell'Inter per quanto riguarda i "clean sheet" ovvero le partite chiuse senza prendere gol. I nerazzurri sono leader in questa classifica con 7 partite, i rossoneri seguono a 6 (assieme a Verona, Udinese, Juventus e Sampdoria). Anche il Cagliari è secondo, ma per il numero di giocatori andati a segno: sono 12 che hanno fatto almeno un gol in questo campionato, di più, anche in questo caso, solo l'Inter con 13. La squadra allenata da Maran è anche quella che ha avuto il maggior numero di rigori contro, 7, come Udinese e Genoa e un saldo ampiamente negativo di -5 tra rigori ricevuti e subiti.

TUTTI I PRECEDENTI A CAGLIARI
5 vittorie Cagliari
17 pareggi
15 vittorie Milan
32 gol fatti Cagliari
49 gol fatti Milan

LA PRIMA SFIDA A CAGLIARI
1964/1965 Serie A Cagliari vs Milan 2-1

L'ULTIMA SFIDA A CAGLIARI
2018/2019 Serie A Cagliari vs Milan 1-1


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Le Statistiche

Primo piano

...con De Fanti “Con Fabio avevamo deciso di ascoltare tutti i club interessati e poi prendere la decisione con calma, una volta metabolizzate tutte le informazioni. La scelta di Verona è nata perche' il progetto tecnico di Juric era quello che cercava esattemente il calciatore che voleva tornare...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510