Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cesena in casa, Spezia fuori... che ritmo!

Cesena in casa, Spezia fuori... che ritmo!TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 24 maggio 2016, 10:202016
di Redazione Footstats

Nello scontro diretto in regular season il Cesena stabilì il record di gol marcati in un match di questo campionato.
La sfida del Manuzzi contro lo Spezia terminò difatti con una roboante vittoria per 5-1, nonostante lo svantaggio iniziale: doppietta di Garritano, reti di Djuric (su rigore), Kone e Sensi (ancora su rigore). Mentre per gli ospiti, prima di vedersi sventolare in faccia il cartellino rosso, andò a segno Postigo.
Era il posticipo dell'ottava giornata e con i tre punti conquistati i bianconeri romagnoli misero la freccia superando in classifica i bianconeri liguri.
Quella di Drago è, in compagnia del Crotone, la miglior compagine casalinga della Serie B. 50 punti raccolti fra le mura amiche sui 68 totali. Roba come il 73,5%. Il tutto grazie a 16 successi, 2 segni "x" e 3 sconfitte: 0-2 col Bari, 1-2 con Avellino e Salernitana. Insomma, per portare a casa l'intera posta in palio i ragazzi di mister Di Carlo dovranno segnare almeno un paio di gol.
E visto il ritmo tenuto in trasferta nel 2016 non è poi impresa impossibile. Il 4-0 del Como alla 41eisma giornata rappresenta l'unico KO lontano dal Picco quest'anno.
Il bilancio dei precedenti pende verso la squadra di casa, sempre a punti tranne che nel 2013-2014 quando Bellomo e Giannetti firmarono il 2-0 dello Spezia, vale a dire l'unico successo ligure al Manuzzi e in campionato.

CONFRONTI DIRETTI A CESENA (SERIE B E SERIE C)
12 incontri disputati
5 vittorie Cesena
6 pareggi
1 vittoria Spezia
18 gol fatti Cesena
11 gol fatti Spezia

PRIMA SFIDA A CESENA (SERIE B)
Cesena-Spezia 1-0, 22° giornata 2006/2007

ULTIMA SFIDA A CESENA (SERIE B)
Cesena-Spezia 5-1, 8° giornata 2015/2016