Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chievo e Cagliari, assieme non vincono da 300 giorni

Chievo e Cagliari, assieme non vincono da 300 giorniTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 26 marzo 2019, 08:45Le Statistiche
di Redazione Footstats

La partita dei grandi numeri!
No, non è una contraddizione dando uno sguardo alla classifica della Serie A 2018-2019. Perché il ChievoVerona non vince in casa da 91 giorni, mentre il Cagliari non coglie i tre punti in trasferta da 209 giorni.
Assieme le due formazioni danno vita a un digiuno lungo quasi dieci mesi. Ovviamente conteggiando dal calcio d'inizio della sfida di venerdì.
Il bilancio dei precedenti in campionato, 14 incontri disputati fra Serie A e cadetteria, ci racconta che mai i rossoblù hanno conquistato il Bentegodi. Anzi, negli ultimi dieci scontri diretti hanno marcato solo 3 reti: nel 2008-2009 con Jeda, la stagione seguente con Astori, nel 2017-2018 con Pavoletti.
Con numeri così non è quindi un caso che da 3 stagioni si impongano i gialloblù. L’anno scorso col punteggio di 2-1, che è anche il risultato più ricorrente con le sue 5 caps, praticamente una ogni tre sfide.
Ma in Serie A lo score che s’è presentato più volte è il pareggio ad occhiali, vale a dire lo 0-0: 4 presenze fino a oggi, l’ultima alla 18esima giornata del 2013-2014.
Prima della sosta i sardi hanno vinto in casa contro la Fiorentina (fra l’altro anche allora giocando di venerdì). I veneti, invece, hanno strappato un punto sull’impegnativo campo dell’Atalanta.
Chiudiamo segnalando che il Casteddu ha perso 349 gare nelle trasferte di Serie A. Inoltre i due club sono in territorio negativo per quanto riguarda la classifica dei punti smarriti fra primo e secondo tempo. Il ChievoVerona con -11 occupa l’ultimo posto in questa particolare graduatoria assieme al Parma, il Cagliari è qualche posizione più in alto, quattordicesimo, ma ha pur sempre un -1.

CONFRONTI DIRETTI A VERONA (SERIE A E SERIE B)
14 incontri disputati
8 vittorie ChievoVerona
6 pareggi
0 vittorie Cagliari
16 gol fatti ChievoVerona
7 gol fatti Cagliari

PRIMA SFIDA A VERONA (SERIE A)
ChievoVerona-Cagliari 1-1, 33° giornata 2004/2005

ULTIMA SFIDA A VERONA (SERIE A)
ChievoVerona-Cagliari 2-1, 25° giornata 2017/2018

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile