Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Clean sheet: allo Stadium prima contro ultima

Clean sheet: allo Stadium prima contro ultimaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 27 marzo 2019, 08:25Le Statistiche
di Redazione Footstats

Sempre a punti e vittoriosa in 10 degli undici scontri diretti.
E’ questo il bilancio dei precedenti Juventus-Empoli nel campionato di Serie A.
La Vecchia Signora riparte dopo il KO rimediato al Ferraris dal Genoa. E’ stato il primo stop in questo torneo. Soprattutto, è arrivato dopo una serie di 31 risultati utili di fila: 27 nel 2018-2019 più 4 nel 2017-2018.
L’ultima sconfitta risaliva, infatti, allo 0-1 patito in casa dal Napoli alla 34esima giornata della stagione passata.
Cosa successe il weekend successivo alla testata vincente di Koulibaly? Arrivò la vittoria per 3-2 nel derby d’Italia contro l’Inter.
Gli azzurri con Andreazzoli hanno ritrovato quel successo cha mancava loro dalla 24esima giornata. Allo Stadium però non sarà una passeggiata.
Curiosamente il match delle ore 18 del sabato metterà faccia a faccia prima e ultima nella classifica dei clean sheet: la Juventus svetta con 14 match a porta inviolata, l’Empoli staziona in coda con solo 3.
Fra l’altro i toscani nelle trasferte di Serie A hanno incassato un totale di 398 gol. Non solo. Le reti totali marcate dai bianconeri ai toscani, quindi senza contare il campo da gioco, hanno raggiunto quota 49 con la doppietta di Cristiano Ronaldo nel match del girone d’andata.
Da notare che uno dei due centri firmati CR7 al Castellani arrivò dagli undici metri. Occhio quindi anche ai calci di rigore, perché in Juventus-Empoli saranno in campo seconda e terza squadra per punizioni a favore dagli undici metri: bianconeri a quota 7, azzurri in gradino sotto con 6.
Anche se… mentre la Vecchia Signora 3 penalty li ha calciati già allo Stadium, lontano dal Castellani gli azzurri sono ancora in attesa del primo rigore.

CONFRONTI DIRETTI A TORINO (SERIE A)
11 incontri disputati
10 vittorie Juventus
1 pareggio
0 vittorie Empoli
28 gol fatti Juventus
4 gol fatti Empoli

PRIMA SFIDA A TORINO (SERIE A)
Juventus-Empoli 3-0, 18° giornata 1986/1987

ULTIMA SFIDA A TORINO (SERIE A)
Juventus-Empoli 2-0, 26° giornata 2016/2017

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile