Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Como, dal Duemila l'incubo del Vicenza

Como, dal Duemila l'incubo del VicenzaTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
venerdì 18 settembre 2015, 19:122015
di Redazione Footstats

Vicenza e Como non si sfidano in cadetteria da oltre dieci anni. Era il torneo 2003-2004 ed al Menti si imposero i giocatori lariani col minimo scarto, 1-0.
Nonostante questo risultato a fine campionato il Como salutò la categoria, costretto a scendere di livello per via dei 33 punti raccolti in ben 46 incontri.
Da notare che le due compagini hanno incrociato gli scarpini anche nella ex C, oggi Lega Pro. Sempre nel girone A, sempre in prima divisione. E in ben 4 sfide in Veneto gli spettatori hanno assistito a 2 soli gol, fra l'altro equamente divisi.
Il bilancio di tutti questi precedenti finisce col premiare i padroni di casa che sono avanti 5 a 3 in fatto di vittorie ma che non riescono più ad avere la meglio dal 1994-1995. Nei testa a testa andati in scena dagli anni Duemila in poi, 3, il Como ha infatti saputo sempre vincere.

CONFRONTI DIRETTI A VICENZA (SERIE B E SERIE C)
12 incontri disputati
5 vittorie Vicenza
4 pareggi
3 vittorie Como
11 gol fatti Vicenza
6 gol fatti Como

PRIMA SFIDA A VICENZA (SERIE B)
Vicenza-Como 2-1, 36° giornata 1948/1949

ULTIMA SFIDA A VICENZA (SERIE B)
Vicenza-Como 0-1, 9° giornata 2003/2004