Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Crotone e Benevento: storia di spareggi, vittorie a tavolino e polemiche

Crotone e Benevento: storia di spareggi, vittorie a tavolino e polemicheTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 23 settembre 2017, 10:152017
di Redazione Footstats

Crotone e Benevento è una sfida che ha caratterizzato a lungo la nostra Serie C. Tanti incroci, anche di vertice, e diversi incontri validi per i play off (tre per la precisione), oltre a una vittoria a tavolino. Vittoria a tavolino (0-2) che ha arriso al Benevento nell’autunno del 1977.

Quanto invece ai play off, possiamo dire che per un verso o per un altro il Crotone è sempre riuscito ad avere la meglio. La prima partita, finale unica sul campo neutro di Lecce nel 1998, è valsa ai rossoblu, la conquista della promozione in C1. Al secondo match di Play off nel 2004, si è imposto il Crotone per 3-1 (ribaltando lo 0-1 dell’andata in Campania), in mezzo a mille polemiche per l’arbitraggio del signor Pantana. In questo modo il Crotone ha conquistato la finale play off, nel corso della quale ha liquidato la Viterbese, arrivando ad ottenere la promozione in B. Al terzo tentativo, nel 2009, finì 1-1 ma a condannare il Benevento ci fu la gara di ritorno in casa con vittoria dei rossoblu (0-1) che ottenero nuovamente la salita in Serie B.

Il bilancio complessivo delle partite allo Scida (più quella sul neutro di Lecce) è nettamente a favore del Crotone sul Benevento, come dimostra il parziale di 14 vittorie a 2.

TUTTI I PRECEDENTI A CROTONE (SERIE C1 E C2)
14 Vittorie Crotone
4 Pareggi
2 Vittorie Benevento
30 Gol fatti Crotone
12 Gol fatti Benevento

LA PRIMA SFIDA A CROTONE
1948/1949 Serie C1 Crotone vs Benevento 1-0
L’ULTIMA SFIDA A CROTONE
2008/2009 Serie C1 (play off) Crotone vs Benevento 1-1