Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Di Verona ed Empoli solo in 4 hanno segnato in A. Ed i primi tempi...

Di Verona ed Empoli solo in 4 hanno segnato in A. Ed i primi tempi...TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 14 maggio 2015, 10:152015
di Redazione Footstats

L'Empoli mai ha vinto in casa dell'Hellas Verona quando le due squadre hanno giocato per la Serie A. Anzi, i toscani non sono neppure stati in grado di raccogliere un punto o segnare una rete prima di oggi. Perché i due precedenti caduti a metà degli anni Ottanta finirono entrambi col successo dei padroni di casa per 1-0.
Nel primo scontro diretto ad andare in rete fu De Agostini, nel secondo Elkjaer.
La cosa curiosa è che se aggiungiamo anche gli Empoli-Hellas Verona, sempre di A, ne ricaviamo un bilancio sostanzialmente in equilibrio. Perché prima dello 0-0 nel girone d'andata gli azzurri avevano superato i gialloblù con un doppio 1-0 (marcatori Vertova nel 1986-1987 ed Incocciati su rigore nel 1987-1988).
Ed è osservando nel dettaglio tutti e 5 i precedenti di A che notiamo un altro particolare curioso: i primi tempi sono terminati tutti col risultato di 0-0.
La banda di Sarri domenica è andata KO nel derby provinciale dopo 4 risultati utili di fila (2 pari e 2 successi). L'undici di Mandorlini nel derby cittadino ha invece fatto "x", ma non coglie i tre punti tutti assieme dalla 32esima giornata.

CONFRONTI DIRETTI A VERONA (SERIE A E SERIE B)
7 incontri disputati
3 vittorie Hellas Verona
2 pareggi
2 vittorie Empoli
4 gol fatti Hellas Verona
3 gol fatti Empoli

PRIMA SFIDA A VERONA (SERIE A)
Hellas Verona-Empoli 1-0, 24° giornata 1986/1987

ULTIMA SFIDA A VERONA (SERIE A)
Hellas Verona-Empoli 1-0, 13° giornata 1987/1988