Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dopo Joaquin c'è solo il Napoli. Quella vittoria a tavolino della Fiorentina

Dopo Joaquin c'è solo il Napoli. Quella vittoria a tavolino della FiorentinaTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 10 dicembre 2017, 10:072017
di Redazione Footstats

La Fiorentina non sbanca il San Paolo dal 23 marzo 2014, 0-1 con rete di Joaquin. Successivamente a questa partita sono arrivati 3 successi consecutivi per i campani (ci sono anche 4 vittorie nelle ultime cinque partite per i partenopei).

Battere il Napoli in casa è quasi divenuto un'impresa. Quest'anno 7 partite interne per la formazione di Sarri e all'attivo ci sono 5 vittorie, un pareggio e una sconfitta (nell'ultima gara contro la Juventus).

Nella storia di Napoli-Fiorentina troviamo anche una vittoria a tavolino per i toscani: il 2-0 nella stagione 1976/77 arrivato per incidenti al termine della gara, anche se la partita si era chiusa regolarmente con la vittoria per 2-1 della Fiorentina. In quella stagione il Napoli perse anche un'altra partita a tavolino, Napoli-Juventus, perché una bottiglia aveva ferito un guardalinee all'81'.

TUTTI I PRECEDENTI A NAPOLI (SERIE A E B)
31 vittorie Napoli
21 pareggi
16 vittorie Fiorentina
89 gol fatti Napoli
67 gol fatti Fiorentina

LA PRIMA SFIDA A NAPOLI
1931/1932 Serie A Napoli vs Fiorentina 0-2
L'ULTIMA SFIDA A NAPOLI
2016/2017 Serie A Napoli vs Fiorentina 4-1