Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli e Sassuolo, ancora a pranzo, ancora 3-1?

Empoli e Sassuolo, ancora a pranzo, ancora 3-1?TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 30 settembre 2015, 16:212015
di Redazione Footstats

Domenica prossima come sette mesi fa circa.
Empoli-Sassuolo sarà il lunch match della settima giornata di Serie A 2015-2016. E l'unico precedente in Serie A fra le due compagini è stato giocato in occasione della 28esima giornata dello scorso campionato proprio all'ora di pranzo.
In quell'occasione fecero tutto i toscani: doppietta di Saponara (che sarà in tribuna causa squalifica), autorete di Rugani, gol lampo (una manciata di secondi dal suo ingresso in campo) di Mchedlidze. Il tutto nella seconda frazione di gioco.
Se ai numeri della A ci aggiungiamo quelli della B ecco che salta fuori un bilancio in perfetto, o quasi, equilibrio: 2 vittorie per parte, 2 segni "x", 8 reti per i locali, 9 per gli ospiti.
Da segnalare che al Castellani arriverà l'ultima imbattuta del torneo. Il Sassuolo vanta una striscia positiva lunga 11 giornate, a cavallo delle stagioni 2014-2015 e 2015-2016, con 7 successi e 4 pareggi.
L'Empoli viene da una settimana di polemiche e sconfitte, Atalanta e Frosinone. Rispetto alla sesta giornata dell'era Sarri conta 2 punti in meno in classifica, 4 a 6.

CONFRONTI DIRETTI A EMPOLI (SERIE A E SERIE B)
6 incontri disputati
2 vittorie Empoli
2 pareggi
2 vittorie Sassuolo
8 gol fatti Empoli
9 gol fatti Sassuolo

PRIMA E ULTIMA SFIDA A EMPOLI (SERIE A)
Empoli-Sassuolo 3-1, 28° giornata 2014/2015