HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Totopanchina Juve: chi sarà l'erede di Allegri?
  Simone Inzaghi
  Maurizio Sarri
  Pep Guardiola
  Sinisa Mihajlovic
  Didier Deschamps
  Mauricio Pochettino
  Josè Mourinho
  Antonio Conte

La Giovane Italia
Le Statistiche

Empoli e una rarità con l'Atalanta. Spal? Segnano in pochi

20.04.2019 09:38 di Redazione Footstats  Twitter:    articolo letto 2998 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Per la prima volta Empoli e Spal si affrontano in A sul campo dei toscani. Ci sono precedenti però per tutte le altre categorie professionistiche al Castellani. E da questi si evince che l'Empoli non ha una grande tradizione contro la Spal, anzi. In fatto di vittorie sono avanti gli emiliani per un'incollatura e hanno anche realizzato più gol rispetto agli azzurri.

L'Empoli è reduce da un pareggio importante ottenuto sul campo della lanciatissima Atalanta, ma ancora meglio ha fatto la Spal che ha battuto in casa la Juventus e che ha ottenuto 12 punti nelle ultime cinque gare. Attenzione al fattore casa però perché in questo campionato l'Empoli ha raccolto 24 dei suoi 29 punti tra le mura amiche, praticamente l'83%.

L'Empoli ha chiuso l'ultima partita giocata senza subire reti, anche grazie ad una prestazione super del portiere Dragowski. Una vera e propria rarità capitata solamente altre tre volte in questo campionato. Non a caso la formazione allenata da Andreazzoli e Iachini è ultima nei 'clean sheet'. La Spal invece è ultima (insieme a Frosinone e Udinese) in un'altra classifica: è la squadra che ha visto meno giocatori diversi andare a rete (nove). Il Sassuolo che è in vetta ne ha addirittura 18, esattamente il doppio.

TUTTI I PRECEDENTI AD EMPOLI (SERIE B E C)
2 vittorie Empoli
5 pareggi
3 vittorie Spal
7 gol fatti Empoli
9 gol fatti Spal

LA PRIMA SFIDA AD EMPOLI
1948/1949 Serie B Empoli vs Spal 1-0
L'ULTIMA SFIDA AD EMPOLI
1995/1996 Serie C1 Empoli vs Spal 0-1


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Spalletti e Allegri: è la gestione dell'esonero a fare la differenza. Sarri verso la Juve? Mourinho sarebbe stato massacrato Novanta minuti e poi tutti in vacanza. Dopo le gare inutili, stasera spazio agli ultimi verdetti. A chi si gioca tanto o poco. A chi parte da una situazione di vantaggio e a chi parte da una situazione disperata. Quest'ultimo non è il caso dell'Inter, che a San Siro contro l'Empoli...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510