Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina-Lazio: avanti a suon di rigori. Storico gesto dell'ombrello

Fiorentina-Lazio: avanti a suon di rigori. Storico gesto dell'ombrelloTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 27 ottobre 2019, 17:03Le Statistiche
di Redazione Footstats

Due sconfitte iniziali e sei risultati utili consecutivi a seguire. La Fiorentina ha avuto una partenza ad handicap, ma ha saputo anche indirizzare la stagione in modo migliore dalla gara interna contro la Juventus in poi. Stesso numero di punti in classifica per la Lazio che invece ha avuto un rendimento più altalenante, anche se la formazione di Inzaghi viene da tre risultati utili di fila.

Fiorentina-Lazio è una sfida che si porta dietro tante storie importanti e anche episodi curiosi e pittoreschi. Come il tiè (il gesto dell'ombrello) della signora Valeria Cecchi Gori, madre dell'ex patron Vittorio, che il 15 aprile 2000 esulta così dopo la rete realizzata da Batistuta su punizione che vale il 3-3 definitivo contro i biancocelesti. Padroni di casa in vantaggio nettamente sia come vittorie che per reti segnate anche se, nelle ultime dieci partite, per ben sei volte si sono imposti i capitolini.

DUE SQUADRE ABBONATE AI RIGORI - Otto rigori a favore in due squadre, quattro a testa. Prima di questa giornata Fiorentina, Lazio, Lecce e Inter erano le squadre ad aver avuto battuto il maggior numero di tiri dal dischetto. In attesa che si giochi a Firenze, il Lecce ha superato tutti arrivando a cinque, ma ciò non toglie che viola e biancocelesti sono compagini che arrivano bene in area di rigore e usufruiscono di molte opportunità dagli undici metri.

TUTTI I PRECEDENTI A FIRENZE
32 vittorie Fiorentina
20 pareggi
18 vittorie Lazio
113 gol fatti Fiorentina
72 gol fatti Lazio

LA PRIMA SFIDA A FIRENZE
1931/1932 Serie A Fiorentina vs Lazio 2-0
L'ULTIMA SFIDA A FIRENZE
2018/2019 Serie A Fiorentina vs Lazio 1-1

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile