Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Frosinone, quella volta che contro il Bari hai giocato in Campania...

Frosinone, quella volta che contro il Bari hai giocato in Campania...TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 14 settembre 2017, 16:082017
di Redazione Footstats

In attesa del 28 settembre, giorno in cui dovrebbe essere inaugurato lo stadio Benito Stirpe, il Frosinone di Longo si sposta al Partenio di Avellino per ospitare la sfida contro il Bari di Grosso.
Sarà il sesto incrocio in cadetteria fra le due formazioni e con i ciociari nelle vesti di padroni di casa.
Ad oggi il bilancio di questi scontri diretti è tutto a favore dei gialloblù che hanno sempre raccolto punti, 3 vittorie e 2 segni X, e marcato il triplo dei gol fatti dai pugliesi, 9 a 3. Curiosità: al termine dei 5 match abbiamo registrato 5 risultati differenti. Insomma, non c’è punteggio che abbia fatto il bis.
I biancorossi non vincono fuori casa dal 24 febbraio 2017, 3-4 al Vigorito di Benevento. A confermare l’allergia del Bari alle trasferte, poi, ci sono altri due sintomi: nelle ultime 22 gare fuori casa solo 5 volte i galletti hanno trovato la via del gol nel primo tempo e solo altre 5 volte hanno chiuso il match senza incassare un gol.
Se tuttavia allarghiamo la nostra analisi dei Frosinone-Bari anche alla Serie C, rintracciamo altri due testa a testa: nel 1974-1975 fu 0-0, nel 1966-1967 invece 0-1. Attenzione però, l’unico successo dei galletti è arrivato sul neutro di Napoli.

CONFRONTI DIRETTI A FROSINONE (SERIE B E SERIE C)
7 incontri disputati
3 vittorie Frosinone
3 pareggi
1 vittoria Bari
9 gol fatti Frosinone
4 gol fatti Bari

PRIMA SFIDA A FROSINONE (SERIE B)
Frosinone-Bari 1-0, 12° giornata 2006/2007

ULTIMA SFIDA A FROSINONE (SERIE B)
Frosinone-Bari 3-1, 9° giornata 2016/2017