Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, contro l'Inter puoi scrivere due record

Genoa, contro l'Inter puoi scrivere due recordTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/ Image Sport
giovedì 21 maggio 2015, 10:212015
di Redazione Footstats

Un bilancio di campionato in pareggio.
Con la vittoria di misura, 1-0 firmato Antoneli, della passata stagione il Genoa ha eguagliato l'Inter per successi nei match di Serie A con la formula del girone unico all'ombra della Lanterna, 14 (mentre i segni "x" sono arrivati a quota 19).
Soprattutto quello siglato dall'esterno originario di Monza è stato il primo gol del Grifone dopo un digiuno che contro la Beneamata durava da un quinquennio. E dalla stagione 2008-2009 i nerazzurri avevano beneficiato di questa astinenza cogliendo 4 vittorie ed 1 pari sul campo del Ferraris.
Ma stavolta, corsa all'Europa League a parte, il Vecchio Balordo ha due motivi in più per segnare agli avversari: sono 98, fra andata e ritorno i gol dei rossoblù all'Inter in campionato.
Da segnalare che nella classifica perpetua di Serie A col girone unico i pareggi del Genoa sono ben 499 (253 fra le mura amiche). Ma i rossoblù nelle ultime 7 giornate hanno vinto (in 5 occasioni) o perso (2 volte). E l'ultimo pari è quello risalente al 29esimo turno.

CONFRONTI DIRETTI A GENOVA (SERIE A)
47 incontri disputati
14 vittorie Genoa
19 pareggi
14 vittorie Inter
63 gol fatti Genoa
61 gol fatti Inter

PRIMA SFIDA A GENOVA (SERIE A)
Genoa-Inter 1-4, 15° giornata 1929/1930

ULTIMA SFIDA A GENOVA (SERIE A)
Genoa-Inter 1-0, 20° giornata 2013/2014