HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Juve immobile sul mercato: è la decisione corretta?
  Si, questa squadra non ha bisogno di rinforzi adesso
  No, alla Juventus sarebbe servito un altro terzino
  No, bisognava portare subito Kulusevski a Torino
  No, il club forzi la mano per lo scambio Rakitic-Bernardeschi

La Giovane Italia
Le Statistiche

Genoa-Sassuolo, sfida fra chi perde più punti nei secondi tempi

03.01.2020 09:01 di Redazione Footstats  Twitter:    articolo letto 1824 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Fari puntati su quello che accadrà dopo l’intervallo per il tè.
Perché Genoa e Sassuolo sono, dopo 17 giornate di Serie A 2019-2020, le squadre che lasciano per strada più punti di chiunque altro fra il 46’ e il triplice fischio finale. I rossoblù, difatti, passano da 19 a 11, mettendo in mostra un -8. I neroverdi riescono a fare un poco meglio, da 26 a 19, per un -7.
Al contrario se le partite durassero solo un tempo, il primo, la squadra di De Zerbi sarebbe quinta in classifica, mentre quella adesso affidata a Nicola (ma forse non ci sarebbero stati i precedenti cambi) dodicesima a +4 sulla terz’ultima.
Domenica pomeriggio andrà in scena il settimo Genoa-Sassuolo di Serie A. Fino a oggi il match ha prodotto 6 punteggi differenti. Mai un bis. La prima volta fu proprio in occasione di un 18esimo turno. Era la stagione 2013-2014 e al triplice fischio finale il maxischermo dello stadio recitava 2-0: Gilardino su rigore e Bertolacci.
I rossoblù non vincono dalla nona giornata. Negli ultimi 8 impegni hanno racimolato la pochezza di 3 punti. Un bottino che li ha fatti precipitare in fondo alla graduatoria. I neroverdi hanno perso e vinto nella stessa settimana che ha chiuso il 2019 calcistico (almeno per la A). Nel recupero col Brescia si sono imposti per 2-0, nella sfida col Napoli sono andati KO per 1-2. Ovviamente subendo l’autogol decisivo in zona Cesarini, tanto per non smentire la statistica con cui abbiamo aperto questo pezzo.
Dando uno sguardo alla classifica perpetua di Serie A con la formula del girone unico scopriamo che il Genoa ha disputato 1.799 gare, mentre il Sassuolo ha subito 198 gol in trasferta.

CONFRONTI DIRETTI COL SASSUOLO A GENOVA IN SERIE A
6 incontri disputati
3 vittorie Genoa
2 pareggi
1 vittoria Sassuolo
9 gol fatti Genoa
6 gol fatti Sassuolo

PRIMA SFIDA A GENOVA (SERIE A)
Genoa-Sassuolo 2-0, 18° giornata 2013/2014

ULTIMA SFIDA A GENOVA (SERIE A)
Genoa-Sassuolo 1-1, 22° giornata 2018/2019


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Le Statistiche

Primo piano

TMW - Scatto del Lipsia per Olmo: fumata bianca vicina Scatto del Lipsia per Dani Olmo. Obiettivo di mercato del Milan, il trequartista classe 98 della Dinamo Zagabria è ad un passo dal trasferimento in Germania. Fumata bianca vicina. Il Milan si allontana, Olmo verso il Lipsia...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510