Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Giampaolo può scrivere due record con una sola vittoria

Giampaolo può scrivere due record con una sola vittoriaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 23 febbraio 2018, 11:252018
di Redazione Footstats

Se conteggiamo anche i numeri prodotti con l’Ascoli nelle stagioni 2004-2005, in cadetteria, e 2005-2006, in Serie A, quando per motivi regolamentari non figurava come capo allenatore, Marco Giampaolo è a un passo dalle 100 vittorie nei campionato professionistici italiani.
Perché oggi si trova a quota 99 sommando quelle raccolte fra A, B e C con le tute di Ascoli, appunto, Cagliari, Siena, Catania, Brescia, Cremonese, Empoli e, attualmente, Sampdoria.
Da aggiungere che il numero massimo di successi acciuffati da Giampaolo nel principale campionato italiano ammonta a 12. Record raggiunto col Siena 2008-2009, con l’Empoli 2015-2016 e con la Sampdoria per due volte, l’anno scorso e in questo torneo.
Insomma arrivassero i tre punti tutti assieme già contro l’Udinese per il tecnico originario di Bellinzona si tratterebbe di un doppio exploit.
Attenzione a non fare i conti senza l’oste… perché contro Massimo Oddo c’è già un precedente: 1-1 in Pescara-Sampdoria della passata stagione.

TUTTI I PRECEDENTI FRA GIAMPAOLO E ODDO IN CAMPIONATO
0 vittorie Giampaolo
1 pareggio
0 vittorie Oddo
1 gol fatto squadra di Giampaolo
1 gol fatto squadra di Oddo