Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

I fantastici dodici veronesi. Dove c'è Lecce...c'è rigore!

I fantastici dodici veronesi. Dove c'è Lecce...c'è rigore! TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 26 gennaio 2020, 08:41Le Statistiche
di Redazione Footstats

Verona in serie positiva: quattro risultati utili consecutivi portati a casa dalla squadra allenata da Juric (due vittorie e due pari). Il Lecce invece è riuscito a bloccare in casa l'Inter, ma veniva da quattro KO di fila prima di quel pareggio.

Sono solo tre le affermazioni salentine in terra veneta. Però è anche vero che i giallorossi, nello scorso campionato di Serie B, sono riusciti ad imporsi con un secco 2-0 alla settima giornata. La partita con più gol segnati è Verona-Lecce 5-1, sempre in B, del 3 aprile 1999.

Solo una volta dall'inizio del campionato ad oggi, il Lecce ha chiuso una partita senza subire gol: è stato nella trasferta di Firenze. La squadra di Liverani è ultima in questa speciale classifica. 12 giocatori andati a segno in questo campionato: il Verona può vantare un bel numero di marcatori diversi seconda solo all'Inter (14). Dove c'è Lecce c'è rigore: sette penalty a favore e sette contro, la squadra salentina è abbonata ai tiri dal dischetto.

TUTTI I PRECEDENTI A VERONA (SERIE A E B)
9 vittorie Verona
7 pareggi
3 vittorie Lecce
31 gol fatti Verona
16 gol fatti Lecce

LA PRIMA SFIDA A VERONA
1929/1930 Serie B Verona vs Lecce 0-1

L'ULTIMA SFIDA A VERONA
2018/2019 Serie B Verona vs Lecce 0-2

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile