Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

I quattro piccoli scherzetti del Cagliari al Parma

I quattro piccoli scherzetti del Cagliari al ParmaTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Mariani
domenica 15 settembre 2019, 10:27Le Statistiche
di Redazione Footstats

Erano in molti quest'estate ad indicare nel Cagliari la possibile sorpresa di questo campionato. Però i sardi, per varie ragioni, non sono certo partiti bene e nelle prime due gare giocate hanno raccolto solo due sconfitte. Un po' meglio è andata al Parma che ha perso all'esordio in casa con la Juventus, ma si è rifatta sul campo dell'Udinese, imponendosi per 3-1.

Sono solamente 4, in 32 partite complessive, le vittorie del Cagliari sul terreno del Parma. L'ultimo successo degli isolani in terra ducale porta la firma di Robert Acquafresca autore di una doppietta nel 2-1 ottenuto il 9 gennaio 2011. Dopo questa sconfitta però il Parma ha ottenuto tre vittorie e due pareggi contro il Cagliari al Tardini, concedendo agli ospiti una sola, inutile rete nel 4-1 della stagione 2012/13.

Parma-Cagliari si è già giocata due volte per la terza giornata del campionato di Serie A. E lo score ci dice che dobbiamo registrare una vittoria dei padroni di casa (2-1 stagione 1994/95) e un pari (1-1 stagione 2007/08).

TUTTI I PRECEDENTI A PARMA (SERIE A E B)
17 vittorie Parma
11 pareggi
4 vittorie Cagliari
54 gol fatti Parma
24 gol fatti Cagliari

LA PRIMA SFIDA A PARMA
1931/1932 Serie B Parma vs Cagliari 0-1
L'ULTIMA SFIDA A PARMA
2018/2019 Serie A Parma vs Cagliari 2-0

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile